Home

Un grave lutto ha colpito l’Università degli Studi di Palermo. A soli 57 anni, è morto il Professore Calogero Massimo Cammalleri, Professore associato di Diritto del lavoro presso il Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche.

Lutto ad Unipa, morto il Prof. Calogero Cammalleri: il cordoglio dell’Ateneo

Di seguito, il messaggio di cordoglio espresso dall’Ateneo palermitano:

“Dopo una breve malattia affrontata sino alla fine con serenità, lucidità e forza d’animo, ci ha lasciato a soli 57 anni il prof. Cammalleri – ricordano i colleghi – Entrato nei ruoli dell’Ateneo come ricercatore nel 1994, era autore di decine tra saggi e monografie in materia di diritto del lavoro e sindacale. Avvocato cassazionista, da molti anni aveva scelto di dedicarsi a tempo pieno all’attività didattica e di ricerca. Dirigeva le riviste Temilavoro e d/SEAS Working Papers”.

Lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità accademica che ne ha sempre apprezzato la dirittura morale, la passione e l’amore per la giustizia.

Alla moglie Antonella, ai figli Ludovica e Alessandro, alla famiglia tutta va il profondo, affettuoso abbraccio e il cordoglio dell’intero Ateneo”.

“Uomo generoso al servizio dell’istituzione”

Tanti anche i messaggi da parte degli affezionati colleghi: “Vide che la sua vita era stata tanto ricca e piena che poteva lasciarla andare, con grazia”, “A Calogero Massimo Cammalleri, un grande Uomo che ha toccato l’anima e conquistato l’intelligenza e il cuore di tutti coloro che lo hanno incontrato”, “É andato via il nostro collega Calogero Massimo Cammalleri. Un collega sincero, generoso, impegnato e combattivo,  sempre propositivo e al servizio dell’istituzione“.


Unipa, Midiri: “Partire dalle scuole per ripensare il sistema salute”

Inaugurazione Anno Accademico 2021/22, Casellati: “Unipa polo di assoluta eccellenza”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata