Home

Madonna di Fatima, il 13 maggio si celebra la sua apparizione: la storia

Oggi, 13 maggio, si celebra l’apparizione della Madonna di Fatima. Il fatto avvenne nel 1967, quando la Vergine apparve a tre pastorelli portoghesi. Ma la data coincide anche con altri avvenimenti storici molto importanti, tra cui l’attentato subito il 13 maggio 1981 a Giovanni Paolo II.

Madonna di Fatima, il 13 maggio si celebra la sua apparizione: la storia

Il 5 maggio 1917, perdurando la prima guerra mondiale, il papa Benedetto XV invita i cattolici di tutto il mondo a unirsi in una crociata di preghiera per ottenere la pace con l’intercessione della Madonna. Otto giorni dopo – il 13 maggio – la Vergine appare a tre pastorelli portoghesi, Lucia di 10 anni, Francesco di 9 e Giacinta di 7.

La Madonna dà loro appuntamento in quello stesso luogo, – una località in aperta campagna, denominata Cova de Iria, per il 13 di ogni mese. Il 13 maggio 1967, per il 50° anniversario delle apparizioni, papa Paolo VI si reca a FATIMA, dov’era ad attenderlo, con un milione di pellegrini, Lucia, la veggente sopravvissuta.

E folle innumerevoli hanno sempre fatto corona a Giovanni Paolo II, che vi si è recato più di una volta, e in particolare il 13 maggio 1982 per ringraziare la Madonna di avergli salvato la vita nell’attentato subito in Piazza san Pietro il 13 maggio 1981.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata