Home

Amap Safe è l’app gratuita in grado di avvisare, in tempo reale, gli automobilisti sulla viabilità dei sottopassi di Palermo in caso di abbondanti precipitazioni.

Disponibile sia per iOS che Android, la nuova applicazione è utile agli automobilisti soprattutto in giorni come questi, in cui assistiamo ad un’incessante allerta meteo che sembra non voler ancora lasciare l’Isola.

Amap Safe: l’app che avvisa sulla viabilità dei sottopassi

Ad essere monitorati, sono soprattutto i sottopassi Calatafimi, Lazio, Pitrè, Belgio e Leonardo da Vinci, presso i quali sono installati dei rilevatori ed anche delle telecamere (le cui immagini sono ad uso esclusivo dell’azienda, delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale). Gli utenti non devono effettuare alcuna registrazione. Una volta installata l’app nel proprio smartphone, è possibile visualizzare la situazione in tempo reale. L’aggiornamento della situazione avviene ogni 15 minuti.


Leggi anche: Rischio uragano in Sicilia, l’allarme dell’esperto: “Colpirà anche Palermo”


Le dichiarazioni dell’Amministratore AMAP

Per l’Amministratore Unico di AMAP, Alessandro Di Martino, “Si tratta di un piccolo contributo di Amap alla sicurezza dei cittadini e soprattutto degli automobilisti“, presentandolo come un progetto che l’azienda stava già portando avanti da parecchio tempo. Dopo un periodo di test, durato alcuni mesi, del sistema di rilevamento e dei server, Amap Safe è adesso pronta. L’offerta ai cittadini si inserisce in un più ampio percorso dell’azienda per l’aumento dei servizi e degli strumenti digitali anche per lo snellimento del rapporto con gli utenti del servizio idrico.

concorso

Maltempo in Sicilia, rinviate le prove Concorso in programma a Catania e Siracusa: la nuova data

maltempo

Maltempo, in Sicilia l’allerta alluvioni resta alta: atteso un nuovo vortice ciclonico

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata