Home

MAXI ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO: Addetti, operatori, progettisti e responsabili | TUTTE LE DOMANDE

Nuove opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato, sono infatti aperte nuove assunzioni per tante posizioni, i dettagli.

Ferrovie dello Stato
Ferrovie dello Stato – Fonte:Redazione web

Ecco le nuove opportunità di impiego presso Ferrovie dello Stato, un rilevante Gruppo italiano attivo nel campo dei trasporti ferroviari. Sono previsti reclutamenti in Italia e saranno illustrate di seguito tutte le posizioni disponibili, nonché le istruzioni per presentare la propria candidatura. Qui troverai tutti i dettagli relativi alle assunzioni presso Ferrovie dello Stato.

FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è responsabile della realizzazione di infrastrutture e della fornitura di servizi nel settore del trasporto ferroviario, compresa l’Alta Velocità. Fondata nel 1905 in seguito alla nazionalizzazione di numerose ferrovie italiane, diventa una società per azioni negli anni ’90 e attualmente è presieduta dall’AD Renato Mazzoncini. Gestisce una rete ferroviaria estesa di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità. Ogni giorno, su questa rete, sono in circolazione 8.000 treni e si stima che viaggino circa 600 milioni di passeggeri all’anno. Ferrovie dello Stato dà lavoro a 70.000 dipendenti. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è l’unico azionista della società.

ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO: POSIZIONI APERTE LAVORA CON NOI 

Ferrovie dello Stato sta cercando diplomati e laureati per assumere nuovi talenti a tempo indeterminato o attraverso contratti di apprendistato. Ecco le opportunità attualmente disponibili:

  • Addetto Logistica e Acquisti a Rovigo
  • Assistente Lavori Realizzazione Opere Tecnologiche a Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Reggio Calabria
  • Direttori Dei Lavori in varie sedi sul territorio nazionale
  • Esperti in sistemi e dispositivi di segnalamento ferroviario a Roma
  • Esperto In Appalti Pubblici su tutto il territorio nazionale
  • Esperti In Sistemi Di Railway Traffic Management a Roma e Genova
  • Esperti Cabina – Piazzale a Roma, Genova e Bari
  • Esperti In Sistemi E Dispositivi Di Segnalamento Ferroviario a Roma e Genova
  • Geofisico a Roma
  • Internal Auditor a Roma
  • Operatore Polivalente Di Condotta E Manovra Ferroviaria a Venezia, La Spezia, Trieste, Trento, Torino
  • Progettista Gallerie a Roma
  • Progettista Strutture a Roma
  • Project Engineer a Roma, Genova, Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste, Bologna
  • Project Planner sul territorio nazionale
  • Responsabile Comunicazione Interna Ed Environmental a Roma
  • Specialista Impianti Di Stazione (Professionista Incendio) ad Ancona, Torino, Trieste, Genova, Verona, Venezia, Reggio Calabria
  • Specialista Pianificazione e Finanza a Roma
  • Specialista Amministrativo E Appalti a Roma
  • Strategy & Business Development Analyst a Roma

ALTRE OPPORTUNITA’ IN FERROVIE

L’industria ferroviaria comprende una vasta gamma di ambiti lavorativi:

  1. Lavori ferroviari: questa area coinvolge tecnici specializzati nella manutenzione delle infrastrutture, manovratori, meccanici, elettricisti e addetti alla segnalazione ferroviaria.
  2. Servizi passeggeri: Ferrovie dello Stato cerca personale per gestire le stazioni ferroviarie, la vendita dei biglietti, i servizi a bordo dei treni, l’assistenza ai passeggeri e la pulizia dei convogli.
  3. Logistica: Si occupa della gestione dei servizi di trasporto merci, richiedendo personale per la gestione dei magazzini, il coordinamento dei trasporti e la logistica in generale.
  4. IT e telecomunicazioni: Come molte aziende moderne, le Ferrovie dello Stato cercano esperti informatici e del settore delle telecomunicazioni per gestire le tecnologie nelle infrastrutture ferroviarie e nei sistemi di bigliettazione.
  5. Marketing e comunicazione: Ci sono opportunità di lavoro legate alla gestione delle attività di marketing e comunicazione, compreso il coordinamento delle campagne pubblicitarie e l’organizzazione di eventi.
  6. Amministrazione e finanza: L’azienda assume personale per gestire le finanze, la contabilità e la pianificazione strategica.
  7. Risorse umane: Sono ricercati professionisti per la gestione delle risorse umane, inclusi processi di selezione, gestione delle performance e formazione dei dipendenti.
  8. Sicurezza: Ferrovie dello Stato cerca personale per garantire la sicurezza delle infrastrutture e dei passeggeri, incluso il personale della polizia ferroviaria.

Questi esempi rappresentano solo alcune delle opportunità lavorative presso le Ferrovie dello Stato. L’azienda offre una vasta gamma di ruoli e carriere in molteplici settori, fornendo l’opportunità di sviluppare competenze specializzate e di progredire professionalmente all’interno dell’organizzazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori dettagli sulle recenti opportunità di lavoro presso Ferrovie dello Stato, ti invito a visitare la sezione “lavora con noi” sul sito ufficiale dell’azienda.

Concorso Vigili del Fuoco: Bando per 11 Assunzioni – basta la Terza Media

CONCORSO ALLA PROVINCIA: 28 ASSUNZIONI con DIPLOMA o laurea | BANDI E TITOLI

CONCORSO CON PROVA UNICA AL COMUNE: LE ASSUNZIONI | TITOLI E DOMANDA

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore