Home

Lavoro nel Digitale con Poste, Pirelli, Gruppo San Donato e altre aziende: Le Chance da non Perdere – CANDIDATI ORA

Nuove opportunità di lavoro nel digitale, di seguito tutti i dettagli e le assunzioni attualmente disponibili nelle varie aziende.

LAVORO NEL DIGITALE
LAVORO NEL DIGITALE – FONTE: REDAZIONE WEB


Le competenze digitali risultano cruciali, specialmente per i candidati con istruzione terziaria, raggiungendo il 69,2%. Tale percentuale sale al 77,2% per laureati in ambito economico e al 92,6% per coloro che hanno frequentato l’indirizzo Ict presso gli Its Academy. Quest’ultimo presenta la maggiore enfasi sulle competenze riguardanti le tecnologie 4.0 e l’impiego dell’intelligenza artificiale (64,7%), così come sull’uso di metodi matematici e informatici (70,8%).

Queste competenze rappresentano elementi trasversali a tutti i settori e sono fondamentali per le posizioni di lavoro aperte nell’ambito Ict, tech e digitale.

Beconcept

Beconcept è una web agency creativa con sede ad Asola (Mantova), fondata nel 2018 da Ivan Bosnjak e Andrea Ruggeri. Si specializza nella realizzazione personalizzata di siti web vetrina ed e-commerce, nonché nella promozione online, consulenza SEO, gestione dei social media e funnel marketing. Al momento, il team è composto da 17 persone e, in vista della crescita e dell’espansione, Beconcept sta aprendo 12 nuove posizioni lavorative.

Le nuove posizioni includono:

  1. Due Social Media Manager che entreranno a far parte del team creativo, incaricati di interpretare, gestire e valorizzare i prodotti, i servizi e i valori dei brand seguiti da Beconcept attraverso i canali social.
  2. Copywriter, parte del team di content creation, responsabile della creazione dei contenuti testuali per siti web, e-commerce e piani editoriali sui social media.
  3. Art Director per progetti digitali, incaricato di applicare conoscenze e competenze su brief complessi, offrendo soluzioni innovative e funzionali. Collaborerà con altri membri del team creativo, come social media manager, grafici, marketer, sviluppatori, project manager e account.
  4. Fotografo a tempo parziale nel team di marketer, content creator e videomaker, incaricato della realizzazione di servizi video e brevi animazioni per Beconcept e i suoi clienti.
  5. Videomaker che collaborerà con il team social per la realizzazione di servizi video e brevi animazioni sia per Beconcept che per i clienti.
  6. Motion Graphics Designer per la creazione di infografiche animate, videoclip e presentazioni di tutorial attraverso illustrazioni, video e immagini. Collaborerà con il team di content creation per produrre contenuti video e motion destinati a siti web, e-commerce e piani editoriali social.
  7. Full-stack Developer PHP, responsabile dello sviluppo e della programmazione all’interno del team di sviluppatori e designer UI/UX.
  8. WordPress Developer che lavorerà a stretto contatto con sviluppatori frontend e backend, focalizzandosi sullo sviluppo di siti web personalizzati.
  9. Marketing Specialist dedicato alla comunicazione dei brand, incaricato di elaborare strategie di digital marketing per piccole e medie imprese italiane e monitorare le performance delle campagne.
  10. Due Business Developer che rafforzeranno l’area commerciale, responsabili di individuare e concretizzare nuove opportunità di business, riportando direttamente all’Head of Sales.

Queste offerte di lavoro rappresentano l’espansione di Beconcept e offrono diverse opportunità in ambito digitale, tecnologico e creativo.

Gruppo San Donato

Fondato nel 1957, il Gruppo San Donato rappresenta il principale gruppo ospedaliero privato italiano, con un totale di 56 strutture.

Attualmente, l’Ospedale San Raffaele sta cercando figure professionali:

  1. Senior Software Developer: Il ruolo è destinato al centro per le Scienze Omiche dell’istituto scientifico Irccs San Raffaele. Si richiedono conoscenze nello sviluppo Python, laurea in bioinformatica o informatica e interesse per le tecnologie DevOps. La risorsa dovrà sviluppare e mantenere le pipeline bioinformatiche, collaborare con il team di ricerca, utilizzare strumenti come Snakemake, Nextflow e codice basato su Python/Bash, implementare pratiche DevOps, gestire sistemi di Job queue e possedere conoscenze di distributed computing.
  2. Application Specialist Junior: Si ricerca una persona con 2-3 anni di esperienza per la gestione e assistenza di soluzioni applicative, principalmente per tematiche cliniche. Si richiede assistenza diretta ai key user, analisi dei requisiti per nuovi progetti, formazione al personale, testing, pianificazione delle attività di rilascio, interrogazione e manipolazione dei database. Laurea in Ingegneria richiesta.
  3. Tirocinio Extracurricolare Junior IT Controller: Presso il Policlinico San Pietro a Ponte San Pietro (Bergamo). Il ruolo prevede attività di budget IT, programmazione delle attività e costi, gestione progettuale, acquisti, monitoraggio e reportistica. Richiesta laurea triennale in discipline economiche/ingegneristiche con minima esperienza.
  4. Digital Marketing Specialist Junior: Per l’Università Vita-Salute San Raffaele. Si occuperà di aggiornare il sito web UniSR, monitorare il traffico web, sviluppare attività SEO e SEM, collaborare su progetti di CRM (Hubspot), marketing automation e flussi di email marketing. Requisiti: conoscenza SEO/SEM, esperienza con strumenti Google come AdWords, Insight, Facebook Business Manager, CMS, abilità analitiche e conoscenze in MS Office. Diploma o laurea in marketing, comunicazione o affini richiesta.

Queste opportunità offrono la possibilità di lavorare in contesti stimolanti e con un ampio raggio di responsabilità in ambito ospedaliero e universitario.

Pirelli

Fondata nel 1872, Pirelli è attualmente presente con 18 stabilimenti produttivi in 12 paesi, impiegando circa 31.300 dipendenti e registrando un fatturato di circa 6,6 miliardi di euro nel 2022. Tra le opportunità indicate sul sito, sono presenti numerose proposte di tirocinio.

  1. Digital Workplace System Engineer: Questa figura supporterà le filiali locali e estere nell’implementazione e monitoraggio dei cambiamenti infrastrutturali, collaborando su progetti con il team di sicurezza, in stretto contatto con il team di IT globale e il centro servizi a Craiova (Romania). È richiesta competenza in Tcp/Ip e dns, nonché una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft.
  2. Laureato in Informatica o Automazione: Questo tirocinio è legato al progetto di una piattaforma Industrial Internet of Things, con l’incarico di monitorare l’intera esecuzione per garantirne il successo rispettando gli standard di obiettivo, budget e tempistiche.
  3. Analista User Experience Marketing: Il tirocinante supporterà il team nell’analisi dei dati e nell’identificazione delle informazioni utili per lo sviluppo delle piattaforme digitali nell’area consumer. Dovrà redigere report periodici, collaborare al design delle soluzioni di data visualization e studiare i trend emergenti.
  4. Stagista nel Team di Cybersecurity: Questa figura supporterà il team di cybersecurity nel monitoraggio e nelle reazioni in ambito IT e OT sia in Italia che all’estero. Le responsabilità comprendono l’implementazione e la gestione di logiche di raccolta e monitoraggio dei log dei sistemi operativi, la gestione delle minacce, l’analisi delle vulnerabilità, il supporto nella risoluzione degli incidenti, la preparazione di report, l’identificazione e l’applicazione di misure protettive. Requisiti: laurea magistrale in discipline quantitative o information security.

Poste Italiane

Per accelerare la trasformazione tecnologica, Poste Italiane sta cercando Junior Developer nell’ambito IT a Roma, per progettare e implementare metodologie e soluzioni innovative, come ad esempio Hybrid-Cloud. Il ruolo prevede il garantire il corretto funzionamento end-to-end del ciclo di vita dei servizi ICT e supportare la strategia evolutiva dell’azienda. La ricerca è mirata a neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Sistemi Informatici e Ingegneria del Software, offrendo loro l’opportunità di sviluppare le competenze necessarie per diventare professionisti consolidati nel settore IT.

Il Junior Developer sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo di componenti architetturali innovativi e riutilizzabili, collaborerà con un team dinamico, contribuirà all’implementazione di piattaforme e risorse riutilizzabili, supporterà la definizione dell’architettura durante la fase progettuale e promuoverà l’applicazione delle linee guida architetturali e delle specifiche per la progettazione, lo sviluppo e l’osservabilità delle soluzioni software nelle architetture cloud native.

Requisiti richiesti includono la conoscenza di Linux e Windows, familiarità con piattaforme di cloud computing come Azure e AWS, esperienza nelle pratiche e nei processi DevOps e nelle metodologie Agile (e.g.: Scrum, Kanban). È richiesta una comprensione delle architetture basate su microservizi, conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione (e.g.: Java, Go, C#), oltre a una base solida in networking e sicurezza informatica.

Prometeia

Prometeia, fornitore di servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e ricerca, ha diverse opportunità in ambito digitale tra Milano, Bologna e Roma.

A Milano, la ricerca è per un Data Scientist e un Tirocinante con la stessa specializzazione. Lo stagista, uno studente o un neolaureato in STEM o Ingegneria, specializzato in machine learning o big data, sarà coinvolto nell’ingegneria del software e nell’ambito del computing scientifico. Il ruolo prevede analisi critiche di volumi considerevoli di dati bancari e assicurativi, lo sviluppo di modelli comportamentali utilizzando l’Intelligenza Artificiale nelle aree del rischio e della gestione dei beni. È richiesta la conoscenza delle librerie Python. Si richiede esperienza lavorativa in ambiente aziendale.

A Bologna, sono disponibili due posizioni junior: un Python Software Engineer e un Full Stack Java Developer. Il primo si occuperà dello sviluppo evolutivo di una piattaforma software ampiamente utilizzata da clienti interni ed esterni, sviluppando codice robusto e scalabile per implementare componenti backend e migliorare le funzionalità esistenti. Il secondo dovrà programmare in architettura SOA basata su microservizi, sviluppando applicazioni web HTML5 e Javascript, gestendo database e SQL.

Per tutte le sedi, sono in cerca di uno Specialista Cloud & DevOps e un DevOps Engineer con esperienza variabile da due a sei anni. A Milano e Roma, c’è la ricerca di un Cloud Native Engineer, responsabile dell’operatività e della corretta gestione dei carichi di lavoro sulle piattaforme cloud rilevanti, incluse AWS e Azure.

Startup Geek

Nata nel 2019 dall’iniziativa di Alessio Boceda e Giulia D’Amato, Startup Geeks è un incubatore online italiano che supporta la crescita di chi desidera innovare, fornendo conoscenze, competenze e una rete di contatti. Organizza pitch day con potenziali investitori. Al momento, Startup Geeks è alla ricerca di una nuova figura e di due stagisti per un lavoro totalmente remoto.

La ricerca principale è focalizzata su un Senior Project Manager appassionato di innovazione, esperto nella gestione di progetti. La business unit Innovation collabora con grandi aziende, università e organizzazioni fornendo formazione nell’ambito dell’imprenditorialità interna e dell’innovazione. Il ruolo includerà la definizione della strategia di divisione, lo sviluppo del business e la creazione dei programmi formativi durante i progetti. Si richiedono 3-5 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi e competenza nell’uso di software e metodologie di project management.

I due stage si concentrano su:

  1. Startup Analyst: Affiancherà la crescita di coloro che desiderano innovare, supportando il team nella gestione delle candidature, selezioni e sprint dello Startup Builder, l’incubatore online di Startup Geeks. Offrirà supporto operativo alla community di startupper.
  2. Business Developer: Si unirà al team digital PR, svolgendo media relations come interviste a imprenditori e startupper, creazione di comunicati stampa, proposte relative alle attività di digital PR e mantenimento dei rapporti con la stampa. Come business developer, effettuerà chiamate con aspiranti imprenditori per fornire feedback sui progetti e consigliare il servizio più adatto. Inoltre, collaborerà con aziende per valutare opportunità di collaborazione e definire una pipeline di vendita per il servizio di digital PR, svolgendo analisi e reportistica.

Iconsulting

“How I Met Your Data” è il nome del corso di formazione professionale gratuito offerto da Iconsulting, la principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, in collaborazione con Future Education Modena. Il programma formativo ha l’obiettivo di formare 30 professionisti nel campo dei data engineer e degli esperti in data visualization, offrendo loro l’opportunità di essere assunti.

Il corso è rivolto a laureandi e neolaureati, sia triennali che magistrali, in discipline come Matematica, Fisica, Ingegneria (esclusa Ingegneria Informatica), Chimica, Statistica e altre discipline STEM, con un forte interesse nel campo dei dati. La durata del programma è di circa dieci settimane, di cui l’80% delle lezioni si svolgeranno a distanza, mentre il restante 20% sarà in presenza presso le sedi di Iconsulting a Bologna e Roma.

Il primo modulo comune, denominato “Fundamentals”, si concentrerà su argomenti di ampio respiro, come database relazionali, sistemi di supporto decisionale, database multidimensionali, gestione di progetti e sviluppo di soft skills, oltre a elementi aggiuntivi sullo sviluppo software. Al termine di questo modulo, in base alle predisposizioni e alle preferenze dei partecipanti, verranno offerti due percorsi di specializzazione: “Data Engineering e Back-end” per i nuovi data engineer e “Data Analytics e Front-end” per i futuri esperti in data visualization. La scadenza per candidarsi è il 15 dicembre, compilando il form online disponibile.

Concorso Vigili del Fuoco: Bando per 11 Assunzioni – basta la Terza Media

CONCORSO ALLA PROVINCIA: 28 ASSUNZIONI con DIPLOMA o laurea | BANDI E TITOLI

CONCORSO CON PROVA UNICA AL COMUNE: LE ASSUNZIONI | TITOLI E DOMANDA

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore