Home

MEGA OPPORTUNITA’ BANCHE: 12.000 assunzioni, i dettagli

Assunzioni Banche- Fonte: Redazione web

Prevista l’esplosione di opportunità nelle banche, moltissime assunzioni saranno fatte nel settore bancario infatti, vediamo i dettagli.

Il Piano di Impresa 2022-2025 di Intesa SanPaolo prosegue nel 2023 con l’obiettivo di consolidare la posizione della banca come un’istituzione solida nel contesto di un mondo sostenibile, digitalizzato e con un’attenzione significativa alle tematiche ESG. Il Gruppo bancario ha pianificato l’assunzione di 4.600 nuovi collaboratori e la riqualificazione di 8.000 dipendenti, al fine di promuovere la digitalizzazione e concentrarsi sulle aree di business prioritarie per l’azienda. Nel primo trimestre del 2023, il Piano di Impresa ha ottenuto risultati economici eccellenti e sta procedendo senza intoppi, con l’obiettivo di raggiungere un utile netto di 6,5 miliardi di euro entro il 2025. Il suo scopo principale è rafforzare la posizione di Intesa SanPaolo come una banca leader nelle tematiche ESG, creando e distribuendo un valore solido e sostenibile, nonché garantendo un elevato livello di patrimonializzazione.

OPPORTUNITA’ Banca BNL: tutte le ASSUNZIONI e i dettagli

Per quanto concerne il primo aspetto, entro il 2025 verranno creati un totale di 4.600 posti di lavoro presso Intesa SanPaolo. Questo risultato sarà ottenuto grazie all’attuazione di un piano di uscite volontarie concordato con le organizzazioni sindacali l’anno scorso, il quale prevede il congedo di 9.200 dipendenti e l’assunzione di una nuova risorsa ogni due uscite, attraverso l’adozione del meccanismo della staffetta generazionale. Ulteriori dettagli sono disponibili in una fonte di approfondimento dedicata al tema.

Per quanto riguarda il personale da riqualificare e riconvertire, saranno coinvolte 8.000 unità che verranno destinate a iniziative prioritarie. In particolare, circa 2.600 saranno allocate alla Filiale Digitale della banca, 4.000 alla tecnologia (digitale, dati e analytics), 3.500 alle iniziative prioritarie (ad esempio PNRR, crescita dell’attività, riduzione del profilo di rischio) e 2.500 ad altro (ad esempio ESG/Impact Banking, funzioni di controllo, turnover).

ALCUNE OPPORTUNITA’ IN BANCA:

ASSUNZIONI Crédit Agricole Italia: le opportunità a Giugno 2023

Assunzioni FINECO BANCA: tutte le opportunità e i dettagli

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore