Home

Massimo Midiri gioisce della recente classifica Censis relativa agli atenei in Italia. E lo fa attraverso delle pubbliche dichiarazioni: “La classifica Censis 2022/2023 dei mega Atenei, quelli con più di 40mila iscritti, colloca UniPa al primo posto tra le Università del Sud Italia”. 

“Si conferma, in un anno particolarmente difficile per il sistema universitario italiano, la settima posizione a livello nazionale ex aequo con l’Università di Torino – dichiara il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri – Tra gli indicatori spicca il punteggio di 101 in comunicazione e servizi digitali, secondo soltanto ad un’Università di riconosciuta eccellenza come quella di Bologna”.


Leggi anche: Troppe irregolarità a Unipa, dopo la bufera Midiri cambia le regole sui concorsi: ecco come


Midiri va fiero della classifica Censis

Prosegue il rettore: “Registriamo inoltre risultati significativi per quanto riguarda le borse di studio. Indicatore in crescita a 70 punti anche grazie al rilancio dei rapporti con l’Ente Regionale, e in internazionalizzazione, che raggiunge il punteggio di 82”.

“Dal nostro insediamento abbiamo già avviato numerose e concrete iniziative per il miglioramento di indicatori come strutture, servizi ed occupabilità. Anche per quanto riguarda i servizi stiamo promuovendo importanti interventi, grazie al dialogo e alla collaborazione continua con gli studenti. A partire dalla riorganizzazione delle segreterie studenti con nuovi sistemi per prenotare gli appuntamenti e gestire le pratiche direttamente online tramite app”.

Leggi anche:

Palermo, stop alle carrozze nelle ore più calde: quando e come sarà vietato lo sfruttamento

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata