Home

Netflix schiocca le dita con la serie tv “Wednesday” su Mercoledì Addams

Wednesday è il neonato progetto di Netflix diretto da Tim Burton. Una serie tv basata sulla vita di Mercoledì Addams, la primogenita della famiglia più spaventosamente bizzarra del cinema.

La trama

La serie, creata da Al Gough e Miles Millar, ci accompagnerà nelle curiose e misteriose avventure della giovane figlia degli Addams dal temperamento austero. Scopriremo una Mercoledì Addams studentessa universitaria in versione investigatrice, intenta continuamente a controllare le proprie abilità psichiche e a contrastare, nel frattempo, una serie di inspiegabili omicidi che terrorizzano la città. La giovane tenterà di risolvere un oscuro mistero sovrannaturale che vide coinvolti i suoi genitori, Gomez e Morticia,venticinque anni prima. Protagonista della serie non sarà più, quindi, la bambina cinica dalle lunghe trecce che tentava di uccidere il fratello con le sue ghigliottine non collaudate, ma una ventenne intraprendente e coraggiosa.

Tim Burton alla regia di Wednesday

Il nuovo teen dramadai tratti soprannaturali, segnerà il debutto alla regia televisiva per il maestro dei maestri: Tim Burton. Il regista, fortemente voluto dagli autori, è completamente estraneo al mondo delle serie tv del piccolo schermo. Nonostante ciò, Burton ha deciso di accettare con entusiasmo la presa del timone della direzione di questa nuova avventura. Se a questo poi aggiungete lo stravagante mondo degli Addams, il risultato non potrà che essere superlativo!

Quello che finora sappiamo su Wednesday

Wednesday sarà composta da otto episodi. Ancora nessuna notizia sul cast. C’è chi ipotizza Johnny Depp nei panni dell’affascinante Gomez Addams. Tutti, invece, ricordiamo Christina Ricci nei panni dell’iconica Mercoledì Addams degli anni novanta. Che si prenda propria ispirazione dall’attrice? Di certo, con un team del genere dietro il progetto, la scelta sarà più che azzeccata.

Sconosciuta anche la data d’inizio delle riprese e la data d’uscita sulla famosa piattaforma streaming che sembra accaparrarsi un successo dietro l’altro.


Leggi anche:

Regé-Jean Page: dai salotti di Bridgerton all’adattamento di “Dungeons & Dragons”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.