Home

Quali film e serie TV vedere in questo inizio anno su Netflix? Il nuovo anno è ormai iniziato da qualche settimana e tutti hanno ripreso la propria routine cercando di rispettare i buoni propositi e i nuovi obiettivi da raggiungere. Tra impegni scolastici, universitari o lavorativi è altrettanto importante ritagliare degli spazi temporali da dedicare al relax e alle proprie passioni. E cosa c’è di meglio di mettersi comodi sul divano e rilassarsi vedendo un film o una serie tv? Ecco dunque una nostra selezione pensata proprio per te con film e serie disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix! Vediamo insieme i titoli e le trame più interessanti. 

Netflix: film e serie tv da vedere a gennaio 2021

Capita anche a voi di rimanere ore e ore a fissare i film presenti sulle piattaforme streaming senza riuscire a decidere cosa vedere? Per sopperire a questo curioso problema noi di younipa.it abbiamo pensato di proporti una selezione di film e serie tv da vedere questo mese sulla piattaforma di streaming con il catalogo di più ricco fra tutte, Netflix. Vediamo insieme i titoli e le trame. 

Netflix: Serie tv

Bridgerton: basata sui romanzi di Julia Quiin, la serie è ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante la Regency Era. Al centro della serie ci sono le vicende della famiglia Bridgerton e in particolare quella di una delle quattro figlie, Daphne, e del suo incontro con il duca di Hastings, Simon, scapolo e amico di suo fratello Anthony. Immancabili gli scandali e i pettegolezzi raccontati dalla “gossip girl” dell’Ottocento, Lady Whistledown.
Tiny Pretty Things: la serie racconta la storia di Neveah, una giovane ballerina che arriva nella scuola di ballo Archer de Ballet e scopre di sostituire una suicida. Non mancheranno la crudeltà delle sue rivali, la competizione, i tradimenti e le bugie.
Il caos dopo di te: basato sul romanzo di Carlos Montero, la serie racconta la vicenda di un’insegnante di lettere, Raquel, che accetta una sostituzione all’istituto Novariz, nel paese natale di suo marito. Il primo giorno, tra i compiti in classe, trova una nota che dice “Quanto tempo impiegherai a morire?“. L’illusionedi iniziare le lezioni si scontra con l’accoglienza degli studenti e i problemi lasciati irrisolti dall’ex docente suicida.
Lupin: la serie racconta la storia del ladro professionista Assane Diop, l’unico figlio di un immigrato dal Senegal giunto in Francia per cercare una vita migliore. Il padre di Assane viene incastrato in un furto di una costosa collana di diamanti da parte del suo datore di lavoro e si suicida in carcere per la vergogna, lasciando l’adolescente Assane orfano. Venticinque anni dopo, ispirato da un libro sul ladro gentiluomo Arsène Lupin che suo padre gli aveva regalato per il suo compleanno, Assane si propone di vendicarsi della famiglia Pellegrini.
SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano: è una serie televisiva documentaristica che racconta attraverso testimonianze e immagini di repertorio la storia della comunità di recupero di San Patrignano fondato da Vincenzo Muccioli nel 1978 a Coriano, in provincia di Rimini.

Film

L’incredibile storia dell’isola delle Rose: il film racconta la vicenda dell’Isola delle Rose, la piattaforma artificiale creata dall’ingegnere Giorgio Rosa, divenuta micronazione il 1º maggio 1968.
La vita davanti a sé: tratto dal romanzo omonimo del 1975 scritto da Romain Gary, il film racconta la storia di Momò, un bambino che viene cresciuto da Madame Rosa, un’anziana ebrea reduce da Auschwitz che si occupa di crescere i figli di prostitute che non possono tenerli con sé.
Rebecca: il film racconta la storia di una giovane sposa che si trasferisce nell’imponente dimora del marito e che deve fare i conti con una sinistra governante e l’ombra inquietante della ex moglie defunta.
Sotto il sole di Riccione: sulla colonna sonora dei TheGiornalisti, il film racconta le vicende estive di un gruppo di amici in vacanza a Riccione. Storie di amori e amicizie ma anche di prese di coscienza e di responsabilità. Come sfondo di queste storie adolescenziali, troviamo storie di adulti che riscoprono l’amore in tarda età.
Chi porteresti su un’isola deserta?: il film racconta la storia di Eze, Marcos, Celeste e Marta, quattro amici che condividono un appartamento da otto anni. Durante la festa della loro ultima notte insieme, le loro vite prendono una svolta inaspettata.

Leggi anche:

L’isolamento da Covid ha aumentato depressione e aggressività nei ragazzi

Così nel mondo stanno rovinando l’arte della pizza

offerte di lavoro amazon

Offerte di lavoro, Amazon apre due nuovi centri in Italia: 1100 posti

Blu Monday? Vi facciamo passare noi la tristezza

bancarotta fratelli mazzara

Bancarotta e autoriciclaggio, arrestati i fratelli Mazzara a Palermo

Governo

Governo, Conte alla Camera: appello ai “responsabili”

Ecobonus auto, dal 18 gennaio partono le prenotazioni (elettriche e non)

App che stimano il rischio di contagio Covid, ecco quali sono

In Sicilia tra i “furbetti” del vaccino Covid anche un sindaco e diversi ex sindaci

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata