Home

Periodicamente, il colosso italiano delle telecomunicazioni seleziona personale in vista di assunzioni e stage. Ecco le nuove offerte di lavoro e come candidarsi.

Tim: nuove offerte di lavoro e Stage

Le offerte di lavoro TIM sono rivolte, generalmente, a laureati e a candidati a vari livelli di carriera. Tuttavia, non mancano possibilità d’impiego per diplomati e per persone senza esperienza pregressa. Presenti anche opportunità rivolte a studenti e laureandi che l’azienda coinvolge in percorsi di stage e in progetti di formazione e lavoro.

Tipi di contratto

Gli inserimenti in azienda avvengono mediante varie tipologie di contratto. Molti di questi, sono contratti a tempo indeterminato. Per i giovani sono disponibili, per lo più, contratti di stage per svolgere tirocini in TIM di durata compresa in genere tra 3 e 6 mesi. Possono inoltre essere attivati tirocini di tipo curriculare.

Posizioni aperte

Ecco un breve elenco delle figure cercate al momento:

  • Junior Developer Cloud – Trento, Roma, Napoli;
  • Cloud Native SW Developer Senior – Torino, Roma, Napoli, Milano;
  • Web Developer Senior – Torino, Roma, Napoli, Milano;
  • Market Researcher Stage – Roma;
  • Data Analyst Stage – Roma;
  • Financial Analyst Stage – Roma, Torino;
  • Candidatura spontanea per Stage – Torino, Milano, Firenze, Bologna, Roma, Padova, Bari, Napoli.

Leggi anche: Consorzio Autostrade Siciliane, al bando 105 posti a tempo indeterminato: SCADENZA IMMINENTE


Lavora con Tim: selezioni

Le selezioni TIM prevedono diversi step finalizzati alla valutazione dei candidati che intendono lavorare per il Gruppo. Il primo passo consiste in un contatto telefonico da parte dei recruiter aziendali, mirato a fornire maggiori informazioni sulla posizione aperta e ad avviare il percorso di selezione vero e proprio. Quest’ultimo si articola, in genere, in 3 fasi principali:

  • Assessment online: il candidato svolge in autonomia test e questionari online con i quali l’azienda acquisirà maggiori informazioni sul suo profilo;
  • Colloquio tecnico motivazionale: i recruiter e un rappresentante della Funzione interessata dalle assunzioni in corso incontrano il candidato per verificare le competenze possedute, la motivazione e l’attitudine a lavorare in TIM;
  • Feedback: il candidato ritenuto idoneo viene contattato e riceve una proposta di inserimento in TIM. In caso di non superamento delle prove, verrà comunque fornito un feedback via mail per comunicare l’esito negativo della selezione.

Come candidarsi

Chiunque fosse interessato alle nuove assunzioni Tim, può visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, TIM Lavora con noi. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda.

banca mediolanum

Lavoro, Banca Mediolanum cerca personale: aperte le selezioni – TUTTE LE INFO

concorsi

Concorsi e nuove assunzioni nella PA, 11mila assunzioni a tempo indeterminato: INFO E DECRETO

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata