Home

Nuove ASSUNZIONI Nestlé: posizioni aperte in sede, come candidarsi

Il gruppo Nestlé sta avviando un nuovo piano di assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Nestlé Assunzioni
Nestlé Assunzioni- fonte: redazione web

Nestlé è attualmente alla ricerca di personale per colmare posizioni lavorative disponibili in Italia.

Questa rinomata azienda nel settore alimentare propone affascinanti opportunità di lavoro, sia in vista di assunzioni a tempo determinato che di programmi di stage sul territorio italiano.

Di seguito sono elencate le posizioni attualmente aperte e vengono fornite indicazioni su come candidarsi alle offerte di lavoro presso Nestlé. Inoltre, offriamo consigli utili riguardo alle procedure di selezione e all’ambiente lavorativo.

IL GRUPPO Nestlé

La Nestlé S.A., conosciuta anche come Société des Produits Nestlé S.A., rappresenta una delle principali aziende globali nel campo dell’industria alimentare. Questa multinazionale è attiva nei settori della nutrizione, della salute e del benessere, ed ha la sua sede principale a Vevey, in Svizzera. Fondata nel lontano 1866 dal farmacista Henri Nestlé, noto per aver inventato la Farina Lattea, un alimento destinato a bambini che non potevano essere allattati al seno, l’azienda ha assunto proporzioni colossali. Operante in ben 186 Paesi in tutto il mondo, conta un impressionante contingente di circa 300.000 collaboratori.

Nel contesto italiano, Nestlé ha stabilito una radicata presenza fin dal 1924, quando ha inaugurato il suo primo stabilimento ad Abbiategrasso, vicino a Milano. Attualmente, l’azienda gestisce ben 9 siti produttivi su tutto il territorio nazionale, offrendo opportunità lavorative a quasi 46.000 dipendenti.

Ricordiamo con particolare enfasi che il Gruppo Nestlé include numerosi marchi alimentari di rilevanza internazionale. Tra questi spiccano nomi ben noti come Sanpellegrino, Fitness, Nesquik, Perugina, Smarties, KitKat, Nescafé, Nespresso, Buitoni, Maggi, Orzoro, Levissima, oltre a molti altri ancora. Non vanno dimenticati neppure i prodotti dedicati agli animali, che includono marchi come Felix, Friskies, Gourmet e Purina.

NESTLÉ ASSUNZIONI

Il Gruppo offre affascinanti opportunità lavorative all’interno di Nestlé Italia, sia presso la sede centrale situata ad Assago (Milano), sia in altre località distribuite nel territorio italiano. Nestlé è in cerca di diverse figure professionali per posizioni a tempo determinato e indeterminato. Inoltre, vi sono interessanti possibilità destinate anche a giovani senza esperienza pregressa. I processi di selezione dei candidati vengono comunicati tramite la sezione dedicata “Nestlé Lavora con noi” presente sul sito web aziendale.

Attualmente, sono in corso diverse ricerche per nuove assunzioni sia presso la sede in Lombardia che in altre sedi del paese. Coloro che sono interessati a far parte del team Nestlé possono esaminare le posizioni disponibili in questo periodo.

Di seguito è riportato l’elenco delle figure professionali ricercate presso la sede di Assago (Milano) e nelle altre sedi in Italia:

  • Cyber & Digital Security Specialist – Data Protection;
  • Cyber & Digital Security Specialist – Linux;
  • Global IT HUB Graduate Program – IT Platforms DC&C;
  • Junior Procurement Controller;
  • Nespresso – B2B National Account Manager;
  • Nespresso – B2C Field Sales Specialist – Emilia Romagna/Toscana;
  • Nespresso – Data Analyst & Junior Product Manager;
  • Nestlé Purina PetCare – Customer Development Specialist;
  • Product Owner Monitoring & Automation – Network;
  • Senior Solution Architect – Voice and Conferencing;
  • Talent Acquisition Support – Iscrittə L.68/99 (categorie protette);
  • Transport Optimizer & Scheduling Specialist – French Speaker;
  • Transportation Specialist.

Altre sedi

  • Addetti vendita – Milano;
  • Store Manager – Orio al Serio (Bergamo);
  • Operatori tecnici (elettricisti/manutentori) – S. Giorgio in Bosco (Padova);
  • Manutentore Elettronico – S. Sisto (Perugia);
  • Capacity and Production Planner – Perugina – S. Sisto (Perugia);
  • Factory Maintenance Team Leader – San Sisto (Perugia);
  • Industrial Services Expert – Benevento;
  • Local Buyer for Services & Indirect Materials – Benevento;
  • SHE Manager & RSPP – Perugina Plant – S. Sisto (Perugia).

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Da diversi anni, Nestlé ha avviato l’iniziativa denominata “Nestlé Needs YOUth”, un progetto mirato a promuovere l’occupazione dei giovani in Europa. All’interno di questa iniziativa, il Gruppo ha reso disponibili decine di migliaia di programmi di apprendistato, tirocini e opportunità lavorative destinate ai giovani.

LA SELEZIONE

Il processo di selezione per le assunzioni e gli stage presso Nestlé è strutturato attraverso diverse tappe, che iniziano con la valutazione dei curriculum vitae inviati tramite il modulo online. I profili che meglio si allineano con le necessità e la visione dell’azienda vengono integrati nel database. Quando si avvia una ricerca di nuove risorse, il team responsabile della selezione fa riferimento a questo archivio per individuare i candidati da contattare e invitare a partecipare a un primo colloquio. Coloro che superano con successo questa fase avanzano nel percorso selettivo. Questo iter può prevedere ulteriori fasi, come sessioni di valutazione collettiva, test e colloqui con i dirigenti delle divisioni coinvolte.

Come candidarsi in Nestlé

Per entrare a far parte del team Nestlé, è necessario presentare la propria candidatura attraverso la pagina dedicata alle opportunità di carriera e selezioni, accessibile tramite il link “Nestlé, Lavora con noi”. Attraverso questa piattaforma, è possibile consultare le posizioni lavorative attualmente disponibili e sfruttare filtri specifici per cercare opportunità in base alla sede, all’area professionale, al tipo di contratto e altre caratteristiche. Inoltre, è offerta la possibilità di inserire il proprio curriculum vitae nel database aziendale, consentendo di rispondere online agli annunci di interesse o di inviare candidature spontanee in previsione di futuri processi di selezione.

2.200 ASSUNZIONI nei Comuni e nelle Regioni del Sud Italia con il Decreto Sud

Concorsi Banca D’Italia: FINALMENTE I BANDI PER 57 ASSUNZIONI, anche con DIPLOMA | INVIA ORA LA DOMANDA

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore