Home

Assunzioni Rai – La Rai ha aperto diverse selezioni per titoli e prove finalizzate ad individuare 49 apprendisti.


La Rai − Radiotelevisione italiana S.p.A. (abbreviato in Rai), è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico in Italia. È il primo polo televisivo in Italia e una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente.

Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


La Rai nata nel 1924 con il nome di Unione radiofonica italiana, divenne Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR) dal 1927 al 1944. L’azienda fu riaperta nell’Italia liberata con la nuova denominazione Radio Audizioni Italiane (RAI), nel 1954, questa divenne anche operatore televisivo, con la denominazione di Rai Radiotelevisione Italiana.

Assunzioni Rai: requisiti

I candidati devono essere  cittadini italiani o cittadini dell’Unione Europea o ancora cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia  che abbiano

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • patente di guida automobilistica cat. B;
  • strumentazione che consenta un collegamento da remoto per svolgere la prova di ammissione.

Assunzioni Rai: figure richieste, sede e retribuzione

Le figure richieste per le assunzioni Rai sono le seguenti: 

  • 20 saranno impiegati come Operatori di Ripresa (per la sede di Roma , Milano, Napoli, Torino)
  • 29 svolgeranno la funzione di Aiuto Regista – Assistente alla Regia (22 per la sede di Roma, 4 Milano, 2 Napoli, 1 Torino)

Le assunzioni sono previste con contratto di apprendistato professionalizzante per una durata complessiva di 36 mesi, con Retribuzione Annua Lorda minima di circa 22.800 euro.

Assunzioni Rai: come presentare la domanda e scadenza

Le selezioni aperte per le assunzioni Rai riguardano i profili di Operatori di Ripresa e Aiuto Regista – Assistente alla Regia: Vediamo nelle specifico per le due figure come presentare domanda e scadenza

Assunzioni Rai per 20 Operatori di Ripresa

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:

–       registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;

–       aderire all’iniziativa cliccando su “SELEZIONE OPERATORI DI RIPRESA 2021”;

–       compilare i form richiesti (daranno diritto alla valorizzazione dei titoli preferenziali solo le informazioni presenti nella prima pagina del form di adesione – vedi punto 4);

–       confermare l’adesione all’iniziativa;

–       verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica [email protected] a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2021 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE OPERATORI DI RIPRESA 2021”.

Per LEGGERE E SCARICARE l’avviso di selezione CLICCA QUI

Il sistema informatico non accetterà domande dopo le ore 12.00 del giorno 15 dicembre 2021.

Al termine delle attività di compilazione e di invio del form, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica generato in modo automatico, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.


Leggi anche: Portale del Reclutamento: come lavorare nelle Pubbliche Amministrazioni con un semplice clic, tutte le info


Assunzioni Rai per 29 Aiuto Regista – Assistente alla Regia

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:

–        registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;

–        aderire all’iniziativa cliccando su “SELEZIONE AIUTO REGISTI – ASSISTENTI ALLA REGIA 2021”;

–        compilare i form richiesti (daranno diritto alla valorizzazione dei titoli preferenziali solo le informazioni presenti nella prima pagina del form di adesione – vedi Punto 4);

–        confermare l’adesione all’iniziativa;

–        verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica [email protected], a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12:00 del giorno 15 dicembre 2021 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE AIUTO REGISTI – ASSISTENTI ALLA REGIA 2021”.

Per LEGGERE E SCARICARE l’avviso di selezione CLICCA QUI

Il sistema informatico non accetterà domande dopo le ore 12.00 del giorno 15 dicembre 2021.

Al termine delle attività di compilazione e di invio del form, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica generato in modo automatico, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

Per maggiori info sulle Assunzioni Rai CLICCA QUI


Ti potrebbe interessare anche:

Concorso ACI per diplomati e laureati, 298 posti a tempo indeterminato: SCADENZA IMMINENTE

Concorso in Sicilia, Bando per assunzioni in ambito amministrativo: come candidarsi [SCADENZA IMMINENTE]

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata