Home

Un focolaio di otto persone positive al Coronavirus si è sviluppato in un Istituto religioso di Trapani Birgi, l’Opera santuario Nostra Signora di Fatima. Oltre ai religiosi (4 sacerdoti e 3 suore) è risultata positiva al tampone molecolare anche la perpetua per la quale si è reso necessario il ricovero in ospedale. (ANSA)

Positivi al tampone quattro sacerdoti, tre suore e la perpetua

Hanno fatto scoppiare una valanga di polemiche le parole di don Onofrio Scaglione ai fedeli di Castronovo di Sicilia (PA),durante la funzione della vigilia di Natale nella Matrice.

Qua si viene per pregare, mi raccomando: abbiate questa libertà di scegliere il signore. Non capisco perché la paura di andare in chiesa”.  anche perché dopo la messa sono stati riscontrati 16 casi di Covid19.

I contagi, come si legge sul Giornale di Sicilia, in due famiglie che collaborano con la chiesa alla preparazione di diverse attività. “Sono contentissimo di vedere la chiesa così piena – ha aggiunto il sacerdote, parlando con i fedeli durante la messa, dal pulpito della chiesa -.

L’arcivescovo mi diceva che a Palermo molte chiese sono vuote, che la gente ha paura. È una cosa molta relativa, si va a fare la spesa, si va in tutti gli uffici, si va ovunque. Non capisco la paura. Stasera mi avete dato un segno di grande partecipazione, sono davvero felice oltre misura di vedere una chiesa così piena. Se dovessi scriverlo, scriverei un articolo enorme per dire grazie a questo popolo di Castronovo per la presenza qui durante la Santa Messa per gioire della nascita di Gesù”.

Non solo chiesa piena ma anche gli auguri col panettone in sacrestia avrebbero contribuito all’aumento dei contagi che potrebbero essere più di 16, cioè quelli fino ad oggi riscontrati.


Altre news:

Sonia, Morta 48 ore dopo il vaccino anti-Covid

Vaccino anti Covid italiano. Basta una dose, ecco come funziona


Ecco il primo decreto del 2021. Cosa succederà dopo le feste



Negazionista pentito dopo ricovero per Covid: «Solo ora ho capito che sbagliavo»

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Fabio C.

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata