Home

Per gli amanti dei film, pensiamo al cinema 2021! Per tutti l’anno appena trascorso è stato un momento transitorio (si spera) da dimenticare. 

Così complicato, pesante, difficile per tutti i settori e in tutti gli ambiti, dal commercio all’arte, dal musei ai teatri, dalle palestre alle scuole. 

Questo 2020 però ha colpito anche l’industria del cinema, che per fortuna in alcuni casi ha sfruttato la potenza dello streaming. 

Sono tanti infatti, i titoli di rilievo previsti in uscita nell’anno appena trascorso e che sono stati rimandati a questo nuovo 2021. 

Cosa possiamo aspettarci per questo 2021? 

Nel 2021 le premesse per una buona ripresa sono davvero tante. Ci sono in coda infatti, tutti i film in lavorazione o sospesi a causa dell’emergenza Covid: dal West Side Story di Spielberg fino al secondo film di Gabriele Mainetti dopo il successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot

Ad oggi, vista la situazione ancora purtroppo incerta e critica, è difficile stabilire delle date d’uscita certe, ma intanto possiamo conoscere alcuni titoli grazie a Sky, TG24 e Comingsoon.it.

Action Movie: da 007 a Fast & Furious9, passando per Matrix 4

No Time To Die, letteralmente non c’è tempo per morire. 

E in effetti, in piena pandemia potrebbe addirittura sembrare un messaggio di speranza. 

La buona notizia per gli amanti del James Bond è che probabilmente ad aprile dovrebbe comunque debuttare l’attesissimo venticinquesimo film della serie di 007, l’ultimo interpretato da Daniel Craig, Bond dimissionario. Da maggio a novembre, invece, dovrebbe essere la volta delle saghe action per eccellenza. Si tratta del nono Fast & Furious e di Mission: Impossible 7, girato anche a Roma e Venezia. L’anno dovrebbe chiudersi in bellezza invece con l’uscita di Matrix 4 di Lana Wachowski, che arriverà a dicembre con protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

West Side Story e Annette – per i più romantici

Diretto  da Steven Spielberg, il remake di uno dei più celebri musical come quello tratto dalla tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta, potrebbe uscire nelle sale nel nuovo anno, dopo aver rimandato il periodo di uscita prevista, Natale 2020. 

Per gli appassionati del genere si parla dell’arrivo di un altro musical per l’estate 2021 Annette.

E poi…Cinecomic a gogo da Black Widow a Spider-Man

Superpoteri, stratosferiche armature e magari nuovi e più potenti  supereroi. Per i fan del mondo Marvel, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Black Widow – La vedova nera con Scarlett Johansson. Previsto per maggio il film in uscita, si spera per il 2021 ripercorrerà le vicende di Natasha Romanoff, costretta ad affrontare il suo passato mentre incombe una nuova minaccia. 

E poi sarà la volta anche di Angelina Jolie con Gli Eterni, essere sovrumani apparsi per la prima volta nei fumetti del 1976. Il nuovo anno sarà l’occasione per un altro brillante Spider-Man  e un nuovo Venom: Let There Be Carnage, sequel del primo Venom.

La lista dei film in programmazione nelle sale per questo nuovo anno è abbastanza densa e piuttosto lunga. Speriamo dunque che il Covid ci permetta di riaprire le sale cinematografiche e godere di nuovo della magia del grande schermo, perché è anche di magia che adesso abbiamo bisogno!


Leggi anche:

Smettere di fumare? Fallo contro il Covid!

Palermo. Il cielo si tinge di giallo. Uno spettacolo|FOTO

Sono 4,4 milioni i giovani rassegnati che non cercano più lavoro


Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata