Home

Offre kit per infettarsi con il Covid: “Così Green Pass senza vaccino”

Avrebbe offerto online, a circa 33 euro, un “kit per infettarsi” con il Covid così da poter poi ottenere, una volta guariti, il Green pass senza doversi vaccinare.

Offre kit per infettarsi con il Covid per avere Green Pass

L’uomo, un olandese, è stato fermato dalla polizia e poi rilasciato in attesa della conclusione dell’indagine. Avrebbe messo in vendita su Internet fiale contenenti il “presunto” coronavirus, secondo quanto riportato dal dipartimento antifrode del ministero delle finanze olandesi (Fiod).

“Vuoi determinare da solo quando vieni infettato dal Coronavirus? Con il kit Corona puoi fare questa scelta”: questo si leggeva sul sito, immediatamente rimosso dalla rete. Il kit proposto, oltre ad un flaconcino che si prometteva contenesse il virus, ‘comprese le sue varianti’, prevedeva anche un test domestico per il Covid.


Leggi anche: Ultim’ora, la variante Omicron è in Sicilia: ecco dove è stata registrata


“Minaccia per la salute pubblica”

“Sono necessarie ulteriori approfondimenti – ha raccontato un portavoce della Fiod all’agenzia stampa olandese – per vedere se effettivamente l’uomo sia riuscito a vendere qualcosa. Se la vicenda fosse accertata si tratterebbe di una minaccia riprovevole per la salute pubblica“. La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo, nell’incredulità generale che esista qualcuno non solo disposto ad infettarsi rischiando la vita, ma anche a farlo pagando.

No vax pentito senza ossigeno: “Vaccinatevi, vi mostro l’inferno che vivo”- VIDEO

vaccinare

Si fa vaccinare contro il Covid 10 volte in un giorno e ottiene altrettanti Green Pass da rivendere

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore