Oggi è la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid
Oggi è la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime della epidemia di Covid-19. Draghi sarà stamani Bergamo: alle 11 la deposizione di una corona di fiori al Cimitero monumentale, poi l’inaugurazione del Bosco della memoria. Ieri altri 431 i morti, per un totale di oltre 103.400.
Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid
Il Paese “ha dimostrato ancora una volta spirito di democrazia e di coesione”, ha detto ieri Mattarella nel 160mo anniversario dell’Unita’ d’Italia. “La memoria non è reale se non e’ condivisa”, ha affermato intervenendo ad “Agora'” su Raitre il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mule’, deputato di Forza Italia e primo firmatario della legge che istituisce per il 18 marzo la Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid.
“La Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid serve a questo – aggiunge Mule’ – ma non si ferma qui, è uno stimolo ad andare avanti”. Il testo approvato dal Senato prevede infatti un impegno concreto: dalla testimonianza nelle scuole a quella sui canali radiotelevisivi della Rai e fino al contributo concreto degli italiani che vorranno donare alla ricerca scientifica una o più ore della loro giornata lavorativa.
Leggi anche:
- Tortellini della Lidl: Sono uno tira l’altro, ma sai chi li produce? Il colosso N°1 In Italia – Cambia l’etichetta e costano la metà
- Dove la Sicilia è ancora pura: il borgo tra boschi, tradizioni e viste mozzafiato che conquista ogni viaggiatore
- Sei un vero genio o menti? Il Test del Qi mette in difficoltà i più esperti | E tu lo risolvi in 7 secondi?
- Concorso Ministeri 2026: pubblicato il bando per 327 funzionari in tutta Italia
- Nuovo concorso per 531 allievi ufficiali nelle Accademie Militari

