Home

Dopo diverse anticipazioni, pare che i bandi di concorso dell’Agenzia Entrate 2021 sono finalmente in procinto di essere pubblicati. Saranno disponibili ben 2600 posti di lavoro a tempo indeterminato. I posti di lavoro riguarderanno le figure di impiegati e dirigenti e saranno assegnati tramite concorsi pubblici nell’arco di tre anni, dal 2020 al 2022.

Leggi anche: VACCINArte, i musei della Sicilia si trasformano in hub vaccinali per una sera

Agenzia delle Entrate: le opportunità di lavoro 2021

L’Agenzia delle entrate pubblicherà, nel totale, cinque bandi di concorso per assumere diplomati e laureati a tempo indeterminato. I bandi usciranno nell’arco di tre anni, a partire dal 2020 fino al 2022. Nei prossimi mesi saranno pubblicati bandi di concorso per assumere 300 figure dirigenziali e 2300 figure non dirigenziali. La gestione dei concorsi e quindi delle selezioni è stata affidata alla Merito srl che già in passato aveva collaborato con l’Ade.

Suddivisione dei posti di lavoro:

  • n. 300 posti per dirigenti;
  • n. 2300 posti di lavoro per geometrieconomisti, giuristi, statistici, ingegneri, architetti.

Requisiti richiesti generici:

  • essere maggiorenni;
  • godimento dei diritti politici;
  • possesso della cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica all’impiego oggetto del bando di concorso;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, destituiti o dispensati ovvero licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

Per quanto riguarda i titoli di studio è richiesta la laurea o il diploma di Geometra.

Potrebbe interessarti:

Chiara Ferragni e Nespresso inaugurano il Temporany Café

La Rai ricorda la tragedia di Alfredino: l’evento che rivoluzionò il modo di raccontare la cronaca

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata