Home

Opportunità di lavoro in META: posizioni aperte anche da remoto

L’azienda Meta offre importanti opportunità di lavoro anche da remoto, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Opportunità di lavoro META
Opportunità di lavoro META- fonte: redazione web

Siete interessati a un’opportunità di carriera presso Meta (l’ex Facebook)?

Il gigante dei social network offre diverse e allettanti possibilità di impiego sia in Italia che all’estero.

Nel seguito, vi forniremo dettagli sulle attuali opportunità di selezione e vi spiegheremo come candidarvi per le posizioni lavorative disponibili presso Meta. Inoltre, vi forniremo informazioni utili sull’azienda stessa e sulle prospettive di crescita professionale.

L’azienda Meta

Nel 2004, a Cambridge, negli Stati Uniti, è nato un servizio di rete sociale chiamato Facebook, grazie agli sforzi congiunti di alcuni studenti di Harvard. Questi fondatori includono Mark Zuckerberg, che attualmente ricopre la carica di presidente dell’azienda, insieme a Dustin Moskovitz, Eduardo Saverin, Andrew McCollum e Chris Hughes. Inizialmente concepito per gli studenti iscritti alla prestigiosa Università americana, Facebook ha successivamente ampliato il suo accesso ad altre istituzioni scolastiche e, successivamente, a utenti di età superiore ai 13 anni in tutto il mondo. Attualmente, è disponibile in quasi 100 lingue ed è uno dei siti web più visitati al mondo, con una media di circa 3 miliardi di utenti attivi al mese.

La società madre di questo social network, precedentemente conosciuta come Facebook Inc., ha cambiato il suo nome a Meta Platforms Inc. a partire da ottobre 2021. Meta è quotata al NASDAQ e ha la sua sede centrale a Menlo Park, in California, oltre a diverse filiali in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, l’Irlanda, la Francia, il Regno Unito, l’Australia, il Giappone e altri Paesi, tra cui l’Italia. Questa impresa statunitense impiega oltre 80.000 dipendenti ed è proprietaria di altri prodotti e servizi, tra cui Instagram, WhatsApp, Messenger e dispositivi di realtà virtuale come Oculus Rift.

Opportunità di lavoro in META

Di tanto in tanto, Meta (precedentemente conosciuta come Facebook) cerca nuovi talenti da assumere in Italia, con posizioni disponibili sia a Milano che a Roma.

Al momento, c’è un’opportunità lavorativa aperta presso l’ufficio di Milano, che riguarda il ruolo di Client Solutions Manager, Entertainment & Services.

Inoltre, l’azienda offre diverse possibilità di lavoro da remoto. Di seguito, troverete un elenco delle più recenti posizioni lavorative disponibili:

  • Data Engineer, Analytics;
  • Data Engineering Manager;
  • Data Scientist, Product;
  • Director of Engineering, RL Trust Privacy;
  • Display Imaging Pipeline Engineer;
  • Enterprise Systems Engineer;
  • Fundamental Language Research Scientist – Generative AI;
  • Graphics Software Engineer, Rendering – Reality Labs;
  • Machine Learning Engineer;
  • Product Manager;
  • Product Security Engineer, Mobile;
  • Product Strategy Lead;
  • Production Engineer;
  • Program Manager, Manufacturing;
  • Security Engineer;
  • Security Partner;
  • Senior Gameplay Programmer – Twisted Pixel Games;
  • Senior Server Engineer – BigBox;
  • Software Engineer;
  • Technical Artist, Metaverse;
  • Visiting Applied AI Research Scientist.

Assunzioni all’estero

Sono molteplici le occasioni di impiego presso Meta (l’ex Facebook) nelle sedi all’estero. Attualmente, sono in corso selezioni per nuove assunzioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa. Si stanno cercando oltre 1.220 candidati per occupare posizioni lavorative in diverse città, tra cui Menlo Park (sede principale del Gruppo), oltre a numerose altre località, tra cui Los Angeles, Londra, Redmond, New York, Shanghai, Hong Kong, Seattle, Dublino, Berlino, Bruxelles, Parigi, Zurigo, Dubai, Praga, Stoccolma e molte altre.

I candidati scelti verranno inseriti in diverse aree, tra cui Sviluppo Aziendale e Partnerships, Comunicazione e Politiche Pubbliche, Data & Analisi, Design & User Experience, Infrastrutture, Giuridico, Finanza, Facility & Amministrazione, Risorse Umane e Assunzioni, Ricerca, Vendite & Marketing, Sicurezza, Ingegneria del Software e in altre discipline. Sono ricercati candidati a vari livelli di carriera, compresi quelli senza esperienza, i quali spesso avranno l’opportunità di iniziare con stage e tirocini.

Opportunità per giovani

Il Gruppo è costantemente alla ricerca di nuovi talenti e fornisce molteplici programmi di formazione e opportunità di lavoro per i giovani. Questi programmi possono costituire un canale di ingresso nell’azienda. Ad esempio, per i neolaureati, ci sono occasioni di acquisire esperienza lavorativa nei settori dell’Ingegneria, della Tecnologia e del Design, nonché delle attività aziendali. Inoltre, sono disponibili diverse opportunità di tirocinio, tra cui il programma Facebook University, dedicato agli studenti universitari.

COME CANDIDARSI

Le persone interessate a lavorare presso Meta (ex Facebook) possono presentare la loro candidatura tramite la pagina dedicata alle opportunità di lavoro del Gruppo, denominata “Meta Lavora con noi.” Per visualizzare le posizioni aperte attualmente disponibili, è possibile effettuare una ricerca tematica, selezionando la sede di interesse dall’elenco presente nel menu denominato “Posizione.” In alternativa, è possibile consultare le diverse categorie tematiche che raggruppano le offerte di lavoro in base alle mansioni o alle località desiderate.

Una volta individuate le posizioni di interesse, è possibile presentare la candidatura online inserendo il proprio curriculum vitae nel database aziendale. Per coloro che desiderano suggerimenti su come redigere un curriculum efficace, è disponibile una pagina con esempi e modelli di curriculum vitae scaricabili gratuitamente e personalizzabili con le proprie informazioni.

Tirocini alla Camera dei Deputati: BANDO Fondazione CRUI, la domanda

Lavoro da REMOTO in AMAZON: Non perdere l’opportunità, candidati

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore