Home

OPPORTUNITA’ settore FERROVIARIO: 400 ASSUNZIONI, come candidarsi

Alstom

Alstom, un’azienda del settore ferroviario,offre opportunità e ha recentemente annunciato una serie di nuove assunzioni per il territorio italiano. Si prevede che nei prossimi mesi saranno effettuati ben 400 inserimenti.

L’azienda

Alstom è una delle aziende leader nel settore del trasporto ferroviario, impegnata nella progettazione e nella distribuzione di sistemi di mobilità. L’azienda è nota per la produzione di treni ad alta velocità, metropolitane, tram, materiale rotabile e infrastrutture, che vengono distribuiti in tutto il mondo. Alstom opera attualmente in 70 paesi globalmente, con una forza lavoro di 70.000 dipendenti. In Italia, l’azienda dispone di 35 depositi, 10 impianti e 2 centri di competenza globale.

Opportunità in Alstom

La notizia delle nuove assunzioni è stata ufficialmente annunciata da Alstom stessa. L’azienda ha comunicato l’intenzione di assumere 400 nuove risorse in Italia entro la fine dell’anno, ampliando così il proprio team e inserendo nuovi professionisti. Queste assunzioni fanno parte di un piano di sviluppo generale dell’azienda che coinvolge diversi Paesi. Alstom è regolarmente certificata come Top Employer in 22 Paesi.

Nell’ambito dell’ampliamento del team, Alstom ha dichiarato di voler reclutare molti giovani, concentrandosi principalmente su neo laureati, partecipanti a programmi di stage internazionali, dottorandi, studenti con doppio titolo di studio e apprendisti.

Tuttavia, Alstom prevede di assumere sia profili junior che senior, a seconda delle posizioni aperte, sia con laurea che con diploma. In particolare, saranno ricercati ingegneri specializzati in ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione e dei sistemi, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria meccanica e aerospaziale, ingegneria elettrica e ingegneria gestionale. Saranno prese in considerazione anche figure provenienti da percorsi di studio in ambito matematico o fisico, nonché diplomati di Istituti Tecnici.

Alstom investe molto nella formazione attraverso programmi curati dall’Alstom University, che fornisce una media di 21 ore di formazione all’anno per ogni dipendente, garantendo così uno staff costantemente preparato e aggiornato sulle nuove tecnologie.

Candidati in Alstom

Se sei interessato a lavorare presso il Gruppo Alstom, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale e accedere alla sezione dedicata alle carriere e alle selezioni del Gruppo. Qui troverai un elenco di tutte le posizioni aperte e avrai la possibilità di candidarti registrando il tuo curriculum vitae per le posizioni di tuo interesse. Gli annunci di lavoro pubblicati sono aperti a candidati di entrambi i sessi, in conformità con la Legge 903/1977.

140 ASSUNZIONI alla SIAP: via alle candidature, scadenza imminente

165 ASSUNZIONI INVITALIA: tutte le opportunità, la domanda e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore