Home

Adesso che finalmente si sono sciolti tutti i nodi legati alla ripartenza dei matrimoni, ci siamo! Gli inviti sono stati preannunciati e adesso arriveranno anhe in cartaceo e quindi, non ci resta che dedicarci all’outifit pefetto per i nostri matrimoni estate 2021!

Sicuramente qualcuna di voi, come me, ne avranno anche più di uno. Del resto con il blocco dello scorso anno molti hanno preferito rimandare la loro cerimonia, aspettando tempi di più facile gestione per gli eventi.

Leggi anche: Influncer si pavoneggia: “Con TikTok 10mila euro al giorno. Università? È inutile”

La scelta del look perfetto per un’invitata di nozze

Per questo motivo voglio darvi qualche consiglio per scegliere il giusto look per i vostri matrimoni.

Perchè, diciamocelo pure, chi non vorrebbe essere l’invitata a nozze più glam!?

Ma trovare l’outfit per andare ai matrimoni e non essere banali non è semplice.

Il primo grande quesito, ovviamente, riguarda l’abbigliamento. Per le donne c’è una vasta gamma di opzioni: abito, tuta, completo, pantalone ampio e casacca. Su cosa puntare?

E poi, una volta risolto questo dilemma, arrivano a rotazione gli altri interrogativi: le scarpe, la borsa, gli accessori.

Proviamo a fare una panoramica aggiornata sulle tendendenze di capi e accessori. Cercando di scegliere anche qualcosa da sfruttare poi anche nella vita quotidiana.

Ti hanno invitato ad un matrimonio…cosa indossi?

Vediamo alcune tendenze interessanti, da abbinare al fisico giusto e con i colori giusti.

Il wrap dress: l’incrocio che fa glamour
Un modello incrociato potrebbe esere perfetto per valorizzare fisici asciutti. Soprattutto se non siete molto forti di seno, l’incrocio può aiutarvi a dare volume e a mettere in risalto i vostri punti di forza. Meglio scegliere tinte pastello e magari tessuti come la seta che rendono rpezioso anche il più semplice degli abiti!

L’abito midi: intramontabile, raffinato e classy
No tassativo alla scelta dei colori bianco e nero. Sì ai colori candy, dal rosa confetto all’azzurro cielo, dal lilla al pesca. Sono l’ideale per eventi come questi ma e possono essere sfruttati anche dopo la cerimonia, nella vita quotidiana.

L’abito lungo elegante: per un look da principessa
Anche se non si faranno le ore piccole c’è chi non rinuncia all’occasione di indossare un capo da notte degli Oscar. Magari senza strascici e lustrini, please! Se indossato con disinvoltura e senza troppi fronzoli sarà perfetto per i vostri matrimoni. La tinta unita vince sempre, soprattutto se si scelgono nuances delicate. a anche qualche fantasia, non troppo accessa potrà essere perfetta. L’importante è che sia in linea con il vostro stile abituale e che vi faccia sentire a vostro agio.

La tuta da cerimonia: dinamica e modena
Siete stanche dei classici abiti e volete qualcosa di diverso? No problem, ci sono tantissime alternative. Una delle più ricercate e cool del momento è la tuta per matrimonio. A dire il vero sono anni che le inosso ai matrimoni ed è sempre stato un successo. La jumpsuit in versione elegante, magari in raso di seta o con dettagli speciali non delude mai!

Il completo due pezzi: per chi vuole uno stile diverso
E per finire, last but not least, i completi pantaloni e casacca eleganti, ma anche i coordinati da abbinare che sfrutteremo al massimo anche in altre occasioni. Possono essere davvero eleganti econfortevoli da indossare, ma versatili dopo il matrimonio, per ogni occasione.

E la borsa?

Inutile dirlo, mini bag tutta la vita! Più sono piccole e meglio è. Del resto a un matrimonio, di cosa potremmo mai avere bisogno se non lo stretto indispensabile? Sono deliziosi i sacchetti in raso e le borsine gioiello, scegliete la little bag che preferite, sono un must-have. Verificate solo che ci possa dentro dentro il cellulare e via, il gioco è fatto!

Le scarpe con il tacco…croce e delizia delle donne

I modelli eleganti in pieno trend di stagione sono sicuramente le mules, i sabot chiusi in punta, e i sandali con la punta squadrata. Li indosserete sotto il vostro look da invitata a nozze, ma dal giorno dopo anche sotto i jeans. Attenzione però ai centimetri del tacchi: non osate troppo se non siete abituate. Il rischio è qullo di un’andatura traballante, decisamente poco chic che vi renderà goffe e poco adeguate. Puntate su altezze medie, piùconfortevoli, che vi daranno un’andatura più sicura e attraente. Se poi siete delle fanatiche delle altezze e il tacco 12 è il vostro pane quotidiano…osate pure! (con tutta la mia invidia!)

E i gioielli?

Un dettaglio prezioso per rendere il nostro look ancora più sofisticato. No assoluto alla parure collana-bracciale-orecchino. Decisamente retrò. Per tanti decenni era quasi un obbligo indossare tutta la cassaforte a certi eventi, oggi invece è meglio affidarsi a un unico gioiello, ma speciale. Scegliete voi su quale puntare. Purchè sia sorprendente! Se poi siete delle ragazze semplici e amate il minimal, affidatevi all’intramontabile punto luce o alle perle, che non deludono mai!

Cappello si, cappello no

Io adoro i cappelli. Ma hanno diverse problematiche da verificare prima di indossarli…intanto: devi saperli indossare! Oltre a farlo con naturalezza devi proprio avere una faccia da cappello. O comunque scegliere la soluzione più adatta al tuo viso. E poi…beh, qui da noi puoi indossare un cappello solo se ricopri un certo ruolo nella cerimonia. Proprio per questo da noi è decisamente raro vederne.

Se vi piace osare e se siete delle “invitate speciali “(sorella degli sposi, testimone, migliore amica, officiante), dopo avere ricevuto l’ok dalla sposa, scegliete il vostro cappello! Renderà davvero sofisticati anche il look più minimal. Provare per credere. Siete pronte ad osare? Io ad esempio ne sto cercado uno piccolo di paglia per il matrimonio di una persona speciale. Se fossimo in Inghilterra avrei solo l’imbarazzo della scelta! Qui sto faticando un po’ di più…

Per finire, il consiglio che do’ a tutte è questo: scegliete un abito che vi rappresenti, che dica qualcosa di voi, che sia in linea con il vostro stile e modo di essere. Le tendenze vanno e vengono ma, se un capo è scelto bene, se voi lo indossate con naturalezza e se vi valorizza, andrà comunque bene e vi renderà perfette! Scegliete il colore giusto per esaltare il vostro incarnato e il vostro colore di occhi e capelli e via…sarete delle invitate splendide!

Solo una cosa…Evitate il nero e il bianco, se potete! E’ sempre meglio.

Buone cerimonie a tutte!

La Vucciria cambia pelle, tavolini distanziati al posto delle sale da ballo caserecce- VIDEO

Dad

Università, simula il suicidio durante una lezione in Dad: 20enne denunciato

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata