Home

Amsterdam questa estate? Perchè no. La compagnia aerea EasyJet ha annunciato oggi i collegamenti per la stagione estiva 2021.

Amsterdam sarà più vicina

Finalmente, dopo tre anni, in un’ ottica di rilancio del turismo ed implementazione del traffico aereo per la Regione Siciliana, EasyJet renderà la città di Amsterdam ancora più vicina. Arriva la nuova rotta Palermo-Amsterdam

A partire dal 28 giugno 2021, infatti, con due voli a settimana – decollo da Amsterdam previsto alle ore 12 del venerdì ed alle ore 11:15 del lunedì in direzione Palermo; partenza dal capoluogo siciliano alle ore 15:40 del venerdì ed alle ore 15:15 del lunedì in direzione della città olandese – sarà possibile raggiungere la capitale del Regno dei Paesi Bassi, sino al 29 ottobre 2021.

Con la reintroduzione di questa rotta, salgono a ben otto le destinazioni nazionali ed internazionali raggiungibili dall’aeroporto “Falcone e Borsellino” durante la stagione estiva.

Nuova rotta e impegno a migliorare i collegamenti con la Sicilia

“Con la programmazione estiva che abbiamo annunciato oggi, e, in particolare con la nuova rotta tra Palermo e Amsterdam, vogliamo confermare il nostro impegno a migliorare la connettività della Sicilia, rispondendo alla domanda di viaggio dei nostri passeggeri. I segnali per la prossima estate sono positivi e ci auguriamo di cuore che i continui progressi nei programmi di vaccinazione, in aggiunta alle misure di sicurezza aggiuntive che abbiamo introdotto e a quelle implementate dagli aeroporti, possano incoraggiare gli italiani a prenotare le proprie vacanze con fiducia” ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager di EasyJet Italia.

..E speriamo nella ripresa del movimento turistico

Un plauso anche da parte del DG di GES.A.P. S.p.a., Natale Chieppa, che si dice contento di tale scelta della compagnia aerea. Questo anche alla luce delle numerose, in questi anni, richieste di volo in direzione di Amsterdam.

Lo stesso direttore generale, inoltre, si augura di potere, grazie anche all’area di test rapidi messa a disposizione all’interno dell’aeroporto “Falcone e Borsellino”, facilitare, quanto prima, una ripresa del movimento turistico.

Quest’estate, dunque, da Palermo sarà possibile viaggiare verso Malpensa e Napoli in Italia; Londra Gatwick e Londra Luton nel Regno Unito; Ginevra in Svizzera; Amsterdam in Olanda; Parigi Orly e Lione in Francia.

Non rimane, pertanto, che preparare le valigie!


Leggi anche:
Covid, ecco i paesi del mondo che sono rimasti covid free


Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Francesco Monteverde

Nato a Palermo il 19.5.1992. Ha trascorso la propria infanzia nel capoluogo siciliano frequentando gli istituti di istruzione primaria. Ha continuato i suoi studi presso il Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Palermo all’ombra della splendida Cattedrale. Diplomatosi nell’estate del 2010 ha deciso di completare il proprio percorso d’istruzione iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Si è laureato all’età di 27 anni, nell’ottobre del 2019, con votazione di 108/110 ed una tesi dal titolo “la tassazione dei proventi derivanti da attività illecite”. Subito dopo avere conseguito il titolo accademico ha iniziato la pratica forense presso uno studio associato di avvocati e nel gennaio del 2020 è stato scelto per effettuare un tirocinio presso il Tribunale di Palermo, sez. II penale, affidato ad un magistrato togato. Diverse le passioni che ha coltivato sin dall’infanzia tra le quali spicca il forte legame con lo sport: diverse e numerose le discipline sportive praticate sin dalla giovane età. Oggi, dopo avere brillantemente superato gli esami, è arbitro effettivo di calcio a 5 presso l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Altra grande passione è l’associazionismo che lo ha visto più volte impegnato con varie compagini sia a livello studentesco sia a livello territoriale e per le quali ha spesso ricoperto il ruolo di scrittore di articoli maturando una buona esperienza che gli ha permesso di coltivare l’inclinazione per il giornalismo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata