Home

PALERMO, OPPORTUNITA’ nel mondo del CINEMA: Open day della scuola Piano Focale

Cinema

Un’opportunità unica a Palermo nel mondo del cinema che ha come fine la realizzazione dei cortometraggi di fine anno. Un corso di preparazione e formazione per apprendere le basi del mondo cineatografico.

La scuola di cinema “Piano Focale”, fondata e diretta da Giuseppe Gigliorosso, regista e sceneggiatore cinematografico, organizza un open day il martedì 6 giugno alle ore 17 presso Villa Riso (viale dell’Olimpo 30A a Palermo). L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è libero, ed è finalizzato a presentare i nuovi corsi di cinema per il periodo 2023/2024 che prenderanno il via ad ottobre 2023.

Un’opportunità nel mondo del cinema, che si svolge a Palermo, imperdibile in cui gli aspiranti allievi della scuola avranno la possibilità di visitare la sede didattica di “Piano Focale”, incontrare i docenti, lo staff, gli ex allievi e numerosi ospiti del mondo del cinema. Potranno inoltre assistere alla presentazione dei nuovi corsi di regia, direzione della fotografia, montaggio, sceneggiatura e recitazione che partiranno a ottobre 2023. Sarà un’esperienza unica per immergersi nel mondo cinematografico e scoprire tutte le opportunità offerte dalla scuola.

La metodologia didattica di “Piano Focale” si distingue per la sua natura estremamente pratica, come hanno sperimentato numerosi studenti degli anni passati. Il piano di studi comprende non solo lezioni frontali in aula, fondamentali per acquisire solide basi teoriche, ma si focalizza principalmente su laboratori, tirocini, lavori di gruppo e stage presso vere produzioni cinematografiche. I nostri docenti sono tutti professionisti attivi nel settore cinematografico internazionale e grazie a loro siamo riusciti a sviluppare relazioni stabili con l’industria cinematografica locale, consentendoci di svolgere un ruolo determinante nel collegamento tra formazione e mondo del lavoro.

Un’intero anno dedicato alla formazione cinematografica che raggiunge il suo culmine con la realizzazione dei cortometraggi di fine anno, un progetto quasi unico nel panorama degli istituti di formazione cinematografica in Italia. Questo percorso formativo offre agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite e di esprimere la propria creatività attraverso la produzione di opere cinematografiche di qualità.

Nel corso degli anni, la scuola ha avuto ospiti di eccezione che hanno tenuto lezioni e incontri con gli studenti, tra cui Ficarra e Picone, Pif, Marco Risi, Claudio Gioè, Daniele Gaglianone, Paride Benassai, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Rocco Mortelliti e Roberto Alajmo. Per partecipare all’open day, si consiglia di contattare la segreteria della scuola inviando una mail a [email protected]. Sarà un’opportunità unica per entrare in contatto con esperti e professionisti del settore cinematografico.

OPPORTUNITA’ LEGO: le assunzioni e i dettagli, come candidarsi

MAXI RECLUTAMENTO UNICREDIT: ASSUNZIONI di diplomati e laureati in tutta Italia

Articoli consigliati:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore