Home

Palermo, riapre la colorata ‘Casa delle Farfalle’: dove e quando visitarla

Dopo lo straordinario successo di tre anni fa al Museo Riso, torna a Palermo la Casa della Farfalle. Questa volta, ad ospitarla sarà il Parco Uditore di piazza Albert Einstein. Un vero e proprio giardino d’inverno all’interno nel quale sarà possibile ammirare da vicino 300 specie di farfalle, tra le più colorate e appariscenti dell’intero globo. Oggi la giornata d’inaugurazione.

Visite e laboratori

Un team di esperti, tra biologi ed entomologi, guiderà i visitatori nel viaggio alla scoperta di questi esseri incantatori, con approfondimenti e piccole curiosità. Si potrà anche partecipare attivamente a laboratori ed iniziative curati direttamente dalla cooperativa sociale Parco Uditore. I più fortunati, inoltre, potranno assistere in tempo reale all’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali. “Un’educazione al bello e al buono, che trasmetta, soprattutto ai bambini, il rispetto della natura, attraverso le sue meraviglie”, così presenta il progetta Enzo Scarso, nonché lo stesso curatore.


Leggi anche: Palermo, Stagnitta premiata tra le migliori caffetterie al mondo: “Intima ed elegante”


La Casa delle Farfalla: quando visitarla?

A partire da oggi, la Casa delle Farfalle è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Orario continuato invece il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Costo del biglietto: 6 euro (adulti), 5 euro (under14), gratuito (disabili e bambini da 0 a 18 mesi). La prenotazione è obbligatoria solo per le scolaresche chiamando al numero 327 1369233.

planetario

Palermo, al Planetario di Villa Filippina un corso di astronomia di base: ecco come iscriversi

Palermo

Palermo avrà un grande centro congressi nuovo di zecca, progetto finanziato: ecco dove e come sarà

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.