Home

Palermo. Stamattina niente allenamenti per gli appassionati di sport della palestra Virgin di via Gioacchino Ventura 11. All’arrivo hanno trovato i sigilli in struttura i tantissimi clienti che frequentano abitualmente il club sportivo. La polizia municipale di Palermo ha posto sotto sequestro preventivo la struttura, per presunti abusi edilizi. Pare che i lavori effettuati non rispetterebbero i progetti presentati prima della realizzazione degli stessi. Il provvedimento è stato disposto dal gip Fabio Pilato su richiesta della Procura.

La struttura sportiva su tre piani comprende sauna, piscina e centro benessere. Gli abusi edilizi avrebbero messo a rischio la staticità dell’edificio e hanno permesso di pagare meno oneri di urbanizzazione.

Le indagini

Dalle indagini è emerso che per l’edificio preesistente era stata presentata presso gli uffici comunali una Dia per lavori di ristrutturazione. In realtà, l’intervento edilizio ha comportato una ristrutturazione con aumento della superficie utile dell’edificio e diversa sagoma esterna che necessitava di permesso di costruire, omettendo così di corrispondere gli oneri di urbanizzazione per circa 60 mila euro e ottenendone un ingiusto vantaggio. Da ulteriori indagini disposte dalla Procura della Repubblica è emersa anche l’esistenza di criticità su calcoli strutturali tali da compromettere la staticità dell’edificio.

In pratica, la struttura preesistente non sarebbe adeguata secondo gli standard antisismici a sopportare il carico del nuovo organismo edilizio, con conseguente rischio per la pubblica incolumità. Nella stessa operazione sono stati sequestrati anche i conti bancari della società proprietaria dell’immobile per la cifra equivalente a circa 60 mila euro, frutto dell’ingiusto profitto ottenuto dalla omessa corresponsione degli oneri concessori.

Brutte notizie per gli afficionado del famigerato club sportivo. Adesso i legali della Virgine Active, già investiti dalle tante polemiche e ricorsi sugli abbonamenti post lockdown, hanno un’altra bella gatta da pelare. E gli abbonati? Vi terremo aggiornati sigli sviluppi.


Leggi anche:

Covid. In Sicilia anche oggi è nuovo Record di contagi e 4 morti. Impennata di nuovi positivi anche nel resto d’Italia


La vita straordinaria di David Copperfield: gioie e drammi nel nuovo film di Adriano Iannucci

Coronavirus: “Terapie intensive iniziano a essere in affanno”


Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata