Home

Il Capoluogo siciliano si prepara a diventare un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto. Sono infatti ben tre le serie che verranno girate nelle prossime settimane in città, modificando inevitabilmente la viabilità.

“Viola come il Mare”

Dal 14 al 21 febbraio torna a Palermo la troupe della serie televisiva con Francesca Chillemi e Can Yaman. Dall’Arenella alle vie del centro, sono diverse le limitazioni del traffico per consentire le riprese. Di seguito, l’elenco:

  • Divieti tra piazza Marina e via Alloro

Piazza Marina

Nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Lungarini: divieto di sosta dalle 16 del 12 febbraio alle 20 del 21 febbraio.

Nel tratto compreso tra il civico 64 ed il civico 88: divieto di sosta e chiusura al transito veicolare, ad intermittenza, per il tempo necessario per consentire le riprese dalle 16 del 12 febbraio alle 20 del 21 febbraio.

Via della Vetriera

Nel tratto compreso tra via Alloro e via Francesco Riso: divieto di sosta e chiusura al traffico, ad intermittenza, per il tempo necessario per consentire le riprese dalle 16 del 12 febbraio alle 20 del 21 febbraio.

Nel tratto davanti al civico 72 (Palazzo Sambuca), per dieci metri: vietato il parcheggio dalle 7 alle 19 del 12 febbraio e dalle ore 00.01 del 14 febbraio alle19 del 21 febbraio. Qui sarà montata una piattaforma per il carico e scarico di materiale scenico sulla terrazza di Palazzo Sambuca.

Via Francesco Riso

Nel tratto compreso tra via della Vetriera e via della Cannella: divieto di sosta e chiusura al transito veicolare, ad intermittenza, per il tempo necessario per consentire le riprese dalle 16 del 12 febbraio alle 20 del 21 febbraio.

Via Alloro

Nel tratto compreso tra il civico 50 e via della Vetriera: divieto di sosta dalle 16 del 12 febbraio alle 20 del 21 febbraio

  • Divieti in zona Cattedrale

Piazza Sett’Angeli

Nell’intera piazza, esclusa area pedonale: divieto di sosta dalle 14 del 12 febbraio alle 20 del 21 febbraio.

Nel tratto davanti al civico 10 (Palazzo Artale Tumminello), per venti metri: divieto di sosta dalle 7 alle 19 per i giorni 11 e 12 febbraio 2022 e dalle 00.01 del 14 febbraio alle 20 del 21 febbraio. Anche in questo caso sosteranno mezzi della produzione per scarica materiale sulla terrazza di Palazzo Artale Tumminello.

Via dell’Incoronazione

Intero tratto: divieto di sosta dalle 14 del 12 febbraio alle 20 del 21 febbraio e chiusura al transito veicolare, ad intermittenza per le riprese, dalle 16 del 12 febbraio alle ore 20 del 21 febbraio.

Via Matteo Bonello

Nel tratto compreso tra via dell’Incoronazione e via Gioeni: divieto di sosta dalle 14 del 12 febbraio alle 20 del 21 febbraio e chiusura al transito veicolare, ad intermittenza per le riprese, dal 12 febbraio al 21 febbraio.

  • Divieti all’Arenella

Piazza Tonnara

Intera piazza: vietato parcheggiare dalle 12 del 17 febbraio alle 20 del 21 febbraio.

Scalo dell’Arenella

Divieto di sosta dalle 12 del 17 febbraio alle 20 del 21 febbraio.

Discesa Tonnara

Intera strada: sarà inibito il parcheggio dalle 14 del 17 febbraio alle 20 del 21 febbraio

  • Diveti tra via Enrico Albanese e Foro Umberto I

Via Enrico Albanese

Nel tratto compreso tra via Pier delle Vigne e piazza della Pace: chiusura al transito veicolare per il tempo strettamente necessario per consentire le riprese, ad intermittenza, tra il 14 e il 21 febbraio.

Foro Umberto I

Nel tratto compreso tra Porta Felice e per 200 metri in direzione via Lincoln: vietato il transito delle auto, ad intermittenza, per le riprese tra il 14 ed il 21 febbraio.

Via Cala

Nel tratto compreso tra via San Sebastiano e via Cassari: niente auto durante le riprese che potranno essere effettuate, ad intermittenza, tra il 14 e il 21 febbraio.

  • Divieti all’Albergheria

Via Porta di Castro

Nel tratto compreso tra via dei Benedettini a vicolo Cannata: chiusura al transito veicolare per il tempo strettamente necessario per consentire le riprese, ad intermittenza, tra il 14 e il 21 febbraio.

Vicolo Cannata

Intero vicolo: vietato il transito di veicoli, durante i momenti dedicati alle riprese, tra il 14 ed il 21 febbraio.

Vicolo Piscione

Intero vicolo: strada chiusa durante le riprese che potranno essere effettuate, ad intermittenza, tra il 14 e il 21 febbraio.

“Il generale Dalla Chiesa”

Le riprese per la fiction Mediaset “Il generale Dalla Chiesa”, interpretato da Sergio Castellitto, avranno luogo dal 12 al 19 febbraio. I divieti interessati:

  • Piazza Marina

Tra via Vittorio Emanuele e via Lungarini sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, su entrambi i lati, dalle 4 del 12 febbraio alle 18 del 19 febbraio e comunque sino al termine delle riprese. Nello stesso tratto, sarà in vigore la chiusura al transito veicolare, per il tempo strettamente necessario per consentire le riprese nella fascia oraria compresa tra le 15 e le 19 per i giorni dal 12 al 19 febbraio e comunque sino al termine delle riprese. Tra via Vittorio Emanuele e via del Quattro Aprile non si potrà parcheggiare dalle 4 alle 19 del 16 febbraio. Il tratto sarà inoltre chiuso alle auto per il tempo strettamente necessario per consentire le riprese tra le 15 e le 19 del 16 febbraio.

  • Via Re Federico

Tra via Salvatore Spataro e via Giovanni Pacini sarà vietato posteggiare dalle 9 del 14 febbraio alle 4 del 15 febbraio. Lo stesso tratto sarà chiuso al transito veicolare, per il tempo strettamente necessario per consentire le riprese, tra le 11 del 14 febbraio alle 4 del 15 febbraio.

  • Piazza Stazione Lolli

Nella carreggiata davanti al Teatro Dante sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, compresa la parte centrale della piazza regolamentata a parcheggio, dalle 9 del 14 febbraio alle 4 del 15 febbraio. La piazza sarà inoltre chiusa alle auto per il tempo strettamente necessario per consentire le riprese, ad intermittenza, nel tratto in una fascia oraria (nell’ordinanza non viene specificata quale) che sarà concordata preventivamente con il Comando di polizia municipale.

  • Via Salvatore Spataro

Tra via Dante e via Re Federico non si potrà parcheggiare dalle 9 del 14 febbraio alle 4 del 15 febbraio.

  • Via Torquato Tasso

Tra via Mario  Rapisardi e via Giuseppe Giusti sarà vietato posteggiare dalle 10 deel 15 febbraio all’1 del 16 febbraio.

  • Via e piazza Giovanni Meli

Tra piazza San Domenico e piazza Giovanni Meli  divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, dalle 4 alle 19 del 16 febbraio. Non si potrà parcheggiare nella stessa fascia temporale anche nell’intera piazza Giovanni Meli.

  • Piazza San Domenico

Si tratta di un’area pedonale. Ma l’ordinanza specifica che sarà in vigore il divieto di sosta anche per i mezzi autorizzati, dalle 4 alle 19 del 16 febbraio. Sono esenti i mezzi della produzione della fiction.

  • Via Vittorio Emanuele

Tra via Bottai e via Roma – area pedonale sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, per i mezzi autorizzati, dalle 4 alle 19 del 16 febbraio. Chiusura al transito veicolare, anche per i mezzi autorizzati, durante i ciak.

tra via Porta Nuova e piazza della Vittoria sarà vietato parcheggiare dalle 4 alle 19 del 16 febbraio. La strada sarà anche chiusa al traffico durante i ciak tra le 15 e le 19 del 16 febbraio.

  • Via Maqueda

Tra via del Bosco e piazza Bellini in vigore il divieto di sosta dalle 4 alle 19 del 16 febbraio.

  • Piazza Colonna

Vietato il parcheggio dalle 4 alle 19 del 16 febbraio.

  • Via Cavour

Tra via Vincenzo Riolo e via Carella (di fronte alla Prefettura) divieto di sosta tra le 6 del 17 febbraio alle 16 del 19 febbraio.

  • Via Principe di Scordia

Tra via Cavour e via Francesco Guardione sarà vietato parcheggiare dalle 4 del 17 febbraio alle 16 del 19 febbraio.


Leggi anche: “La Ragazza di Corleone”, al via al casting per le comparse: come candidarsi


“La ragazza di Corleone”

La serie tv con protagonista Rosa Diletta Rossi racconta la storia di una ragazza appassionata di moda ma cresciuta in una famiglia mafiosa del Sud Italia. Le riprese avranno luogo dal 14 al 19 febbraio.

  • Piazza Marina

Tra via Vittorio Emanuele e via Lungarini sarà istituito il divieto di sosta dalle 4 alle 20 del 14 febbraio.

  • Salita dell’Intendenza

Anche qui vietato parcheggiare dalle 4 alle 20 del 14 febbraio.

  • Via Giuseppe Bartolozzi

Tra il civico 30 e via Ruggero Loria divieto di sosta dalle 4 alle 20 del 16 febbraio.

  • Via Ruggero Loria

Tra via Ammiraglio Persano e via Aloisio Juvara vietato posteggiare dalle 4 alle 20 del 16 febbraio.

  • Via Aloisio Juvara

Tra il civico 117 e via Ruggero Loria divieto di sosta dalle 4 alle 20 del 16 febbraio.

  • Via Ammiraglio Gustavo Nicastro

Tra via Pietro Bonanno e via Thaon Di Revel niente parcheggi dalle 4 alle 20 del 18 febbraio.

  • Via Pietro Bonanno

Tra via Cardinale Rampolla e la Spianata della Sacra Grotta al Belvedere di Monte Pellegrino sarà chiusa al transito veicolare, ad intermittenza, per consentire le riprese il 18 febbraio nella fascia oraria 6-20. Lo stesso varrà per via Padre Giordano Cascini e per la Spianata della Sacra Grotta al Belvedere.

  • Piazza Vittoria

Tra via Generale Luigi Cadorna e via Vittorio  Emanuele – carreggiata adiacente a piazza del Parlamento divieto di sosta dalle 4 alle 15 del 19 febbraio.

  • Via Pietro Novelli

Tra via Vittorio Emanuele e piazza Pietro Novelli Vietato il parcheggio dalle 4 alle 15 del 19 febbraio.


“Viola come il mare”, la serie con Can Yaman torna in Sicilia: aperti i casting per comparse

Ficarra e Picone insieme a Toni Servillo portano sul set Pirandello: le anticipazioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata