Home

Palermo si riempie di cartelloni Unipa: “Studia per essere migliore”

Sono arancioni, grandi e stanno a poco a poco riempiendo i punti nevralgici della città. Tra presentazione della nuova offerta formativa e le immatricolazioni dell’anno accademico, così attraverso i cartelloni, Unipa comincia il proprio cammino in un anno che vedrà il nuovo rettore Midiri alla guida dell’ateneo palermitano.

Nei mega cartelloni il messaggio è chiaro e semplice. Sono presenti frasi come “Studia, per essere migliore” o “Ama lo studio“. Il logo è una bussola dai contorni bianchi e dall’icona blu a destra. Il messaggio è legato alle immatricolazioni, che dipenderanno dal tipo di corso, se a numero programmato o a numero aperto.


Leggi anche: Scuola, dall’obbligo vaccinale per i prof alla “raccomandazione” per gli studenti: il punto


 Palermo si riempie di cartelloni Unipa, al via le immatricolazioni

Per coloro che desiderano studiare in un corso a numero aperto sarà possibile iscriversi a partire da domenica 1 agosto. Potrà partire l’immatricolazione ad un corso ad accesso libero attraverso il portale studenti. Basta consultare la pagina dell’Offerta Formativa di UniPa dei Corsi per l’Anno Accademico 2021-2022. E poi verificare se quello scelto è ad accesso libero.

Mentre per quelli ad accesso programmato, locale o nazionale, bisogna superare un test. E poi, come step successivo, in caso di superamento della prova, si potrà partire con la propria immatricolazione nell’ateneo del capoluogo siciliano per l’anno accademico 2021/2022.


Leggi anche

Palermo

Palermo, si rompe una tubazione dell’acqua: rubinetti a secco in una vasta area cittadina


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”