Home

Palermo, torna il camper della salute per visite specialistiche gratuite, come prenotarsi

Il camper della salute ritorna a Palermo il 28 ottobre, ecco come prenotarsi per visite specialistiche gratuite, scopriamolo insieme.

Il camper della salute a Palermo
Palermo, Camper della salute

Il camper della salute, promosso da Ipsen, una società biofarmaceutica impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative in oncologia, malattie rare e neuroscienze, sarà presente in via Generale Luigi Cadorna dalle 9 alle 18 del Sabato 28 ottobre. Durante questo periodo, offrirà visite specialistiche gratuite a donne di tutte le età, seguite da una consulenza sullo stato di salute e sui potenziali fattori di rischio, fornendo anche consigli utili per la prevenzione del cancro al seno.

Il screening mammografico, attualmente raccomandato dal Sistema Sanitario Nazionale per le donne di età superiore ai 50 anni, rappresenta uno strumento di prevenzione secondaria estremamente efficace. Nel corso degli ultimi decenni, ha contribuito notevolmente a individuare diagnosi precoci e a ridurre il tasso di mortalità. Tuttavia, l’iniziativa del camper della salute mira a sensibilizzare le persone di tutte le fasce d’età sull’importanza della prevenzione del cancro al seno fin dai 20 anni, attraverso controlli effettuati da uno specialista senologo.

L’obiettivo di questa iniziativa è di incoraggiare le donne di tutte le età a sottoporsi a controlli periodici, offrendo loro l’opportunità di accedere gratuitamente a visite con specialisti. Questo servizio sarà reso disponibile presso il camper, posizionato in un’area dove l’accesso a iniziative diagnostiche pubbliche o private è limitato. Per prenotare una visita gratuita, è necessario fissare un appuntamento chiamando Rossella De Luca al numero 091.6554428 durante l’orario dalle 9 alle 14.

Unipa, il 18 e 19 ottobre uno sportello dedicato agli studenti per informazioni e assistenza sugli affitti

Palermo, Il nuovo molo trapezioidale raccontato dai suoi protagonisti

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore