Home

In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, torna a Palermo “La Via dei Librai”, dal 22 al 25 aprile 2022.

La Via dei Librai al Cassaro Alto

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, patrocinata dal Comune di Palermo e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, è organizzata dall’associazione Cassaro Alto, un gruppo di artigiani e commercianti protagonisti del rilancio dell’asse più importante e antico della Città di Palermo.

Attività culturali, visite guidate, mostre, laboratori ma soprattutto libri nel cuore del Percorso Arabo Normanno ,tra Porta Nuova e il Teatro del Sole.


Leggi anche: Unipa a sostegno degli studenti ucraini con il Concerto per la Pace: quando e come partecipare


La Via dei Librai: tema dell’edizione

Il tema di questa edizione è “Interconnessioni e snodi”: scambio di connessioni tra la singola persona e i suoi contatti, i suoi luoghi, gli eventi e le situazioni della sua esperienza di vita che si possono trovare attraverso la lettura e riconoscibili come veri e propri snodi/punti di svolta che indirizzano direzioni delle interconnessioni stesse, contribuendo a renderle proficue e attive o improduttive e sterili, forti o deboli, di stimolo o di arresto, illuminanti o oscure.

La saga dei Florio diventa una serie TV, al via ai casting: come candidarsi

Mondello, ritorna l’isola pedonale sul lungomare: ecco da quando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata