Una laurea in Scienze politiche e Relazioni internazionali con l’aiuto della tecnologia e il sostegno della famiglia. Questa è la storia di Valeria Burchiellaro, 30 anni, che con tenacia e determinazione ha superato ogni limite, anche quello fisico.
Contro ogni limite
Il 4 gennaio 2011, Valeria è stata colpita da un’emorragia cerebrale. Da lì il coma, poi il risveglio con la paralisi e la sfera del linguaggio compromessa. La vita della pallavolista, barista e studentessa di Este (Padova), sembrava essersi fermata. Ma Valeria è ripartita, con tutta la sua forza e tenacia, superando ogni limite: anche quello fisico.
Leggi anche: Giovanni, il 18enne campione europeo di filosofia conteso dalle 3 migliori Università del mondo
La laurea di Valeria: “Inseguite i vostri sogni”
La tecnologia le ha permesso di comunicare attraverso gli occhi: scrivere, scegliere un film, ascoltare la sua canzone preferita. Ed anche raggiungere uno dei suoi obiettivi: laurearsi. Con l’unica voce che le resta, quella dei suoi occhi, Valeria ha scritto la sua tesi sul progetto “Disabili forum” e l’ha discussa. “Non mollate, è difficile, ma dovete inseguire sogni e aspirazioni”, conclude Valeria.
Un grande esempio per tutti.
Alessandro si laurea e chiede agli invitati donazioni per gli ucraini al posto del regalo
A 19 anni è la più giovane laureata d’Italia, cosa c’è dietro la ‘fast’ laurea di Nivine
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi