Home

Si amplia il target d’età per la somministrazione della dose del vaccino anti-Covid. Aperte, a Palermo, le vaccinazioni dai 16 ai 59 anni per i soggetti con patologie non gravi.

Campagna vaccinale, 16-59 anni: chi può prenotarsi

Sul portale https://fiera.asppalermo.org/ sono oggi aperte le prenotazioni per i soggetti non gravi dai 16 ai 59 anni. A potersi prenotare, coloro che sono affetti da: malattie neurologiche, malattie respiratorie (asma), ipertensione arteriosa, HIV, diabete o altre endocrinopatie, malattie autoimmuni/ immunodeficienze, malattie cerebrovascolari, insufficienza renale/patologie renali, malattie epatiche, malattie cardiocircolatorie, patologie oncologiche. A tali categorie, verrà somministrato il vaccino Pfizer o Moderna.

Vaccinazioni dai 16-59 anni: come prenotarsi

Per sottoporsi alla somministrazione della dose vaccinale, è necessario registrarsi sul sito indicato precedentemente, scaricare l’intera modulistica riguardo il consenso, accompagnata dalla dichiarazione circa l’appartenenza alla categoria indicata. Queste, dovranno poi essere esibito al momento della vaccinazione presso l’Hub vaccinale indicato. La prenotazione, inoltre, sarà soggetta ad un’ulteriore verifica dei requisiti in fase di accesso, così da attestare scrupolosamente l’appartenenza alla categoria in target. Solo chi in possesso della documentazione attestante l’appartenenza alla categoria in target potrà procedere alla vaccinazione.


Leggi anche: Vaccini, l’Ue non rinnova il contratto con AstraZeneca: si punta su Pfizer


La campagna vaccinale a Palermo e in Sicilia

Nel frattempo, continua a Palermo la vaccinazione per le altre categorie, quali: gli estremamente vulnerabili, gli over 80, le forze dell’ordine, il personale sanitario, il personale scolastico, i 70enni, i 60enni, i conviventi/caregiver di soggetti ad alto rischio, i 50enni con lievi patologie e da oggi anche quelli senza. Ricordiamo, inoltre, che sabato scorso ha ricevuto la sua prima dose del vaccino AstraZeneca anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il quale ha dichiarato di esser fiducioso sul futuro della campagna vaccinale dell’Isola, certo che i siciliani siano pronti ad abbattere ogni diffidenza.

Fonte: Giornale di Sicilia

covid

Bollettino Covid, scende ancora il tasso di positività: i dati nazionali e regionali

Sicilia, il presidente Musumeci riceve la prima dose di vaccino AstraZeneca

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata