Home

Play-off Mondiali, Italia – Macedonia si giocherà al Renzo Barbera: la data

Dopo alcuni rumors, è finalmente arrivata l’ufficialità: sarà lo stadio Renzo Barbera di Palermo ad ospitare lo spareggio per il Mondiale 2022 in Qatar dell’Italia contro la Macedonia del Nord. L’appuntamento è fissato per il 24 marzo alle ore 20.45.

La vincente di questa partita affronterà in trasferta chi avrà la meglio tra Portogallo e Turchia. Chi si aggiudicherà la finale play-off, volerà dritta in Qatar per disputare il Mondiale.

Play off Mondiali: “Ricominciamo da Palermo”

Ad annunciare la sede della semifinale, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina: “Ci siamo confrontati con Roberto Mancini e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia”, ha dichiarato Gravina. “Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo”.


Leggi anche: Al Barbera il Pre-derby del cuore per un grande show di beneficenza: info e biglietti


Italia – Macedonia: in campo Nestorovski

Per Italia-Macedonia, inoltre, scenderà in campo al “Barbera” una vecchia ed amata conoscenza del Palermo: Ilija Nestorovski, punta della Macedonia del Nord, che ha giocato per tre stagioni a Palermo, con un bottino di 38 gol.

Gli Azzurri a Palermo: i precedenti

La Nazionale giocherà per la sedicesima volta a Palermo con un bilancio di 13 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il “Barbera” lo scorso 26 novembre ha ospitato la gara valida per le qualificazioni mondiali tra la Nazionale Femminile e la Svizzera. L’ultimo match disputato dagli Azzurri nel capoluogo siciliano risale al 18 novembre 2019, quando l’Italia superò 9-1 l’Armenia nelle qualificazioni a EURO 2020.

L’Italia vince gli Europei, le lacrime di gioia di Mancini: “Siamo stati meravigliosi”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.