Home

POSTE ITALIANE: LA NOVITA’ PER LE ASSUNZIONI CHE PIACE A TUTTI | FARE IL POSTINO ADESSO E’ PIU’ FACILE

Ecco come Poste Italiane ha reso molto più facile le assunzioni per postino, la novità introdotta che piace proprio a tutti.

Poste italiane
Poste italiane – Fonte:web

I candidati desiderosi di entrare a far parte di Poste Italiane possono farlo presentando semplicemente un diploma o una laurea, insieme agli altri criteri richiesti, ma da oggi cambia tutto, è stata introdotta una novità che facilita le assunzioni.

Ecco le modifiche introdotte nel 2024 per le procedure di assunzioni di postini.

LA NOVITA’ IN POSTE ITALIANE

La necessità di un voto minimo per candidarsi alla posizione di Portalettere presso Poste Italiane ha sempre suscitato dibattiti e proteste tra i potenziali candidati fin dalla sua introduzione alcuni anni fa.

L’impresa aveva precedentemente abolito il criterio del voto minimo per i Portalettere nel 2022 – un requisito che era fissato a 70/100 per i diplomi e 102/110 per le lauree – ma lo aveva poi reintrodotto nell’agosto 2023.

Tuttavia, la compagnia ha recentemente fatto marcia indietro, decidendo di rimuovere ancora una volta il requisito del voto minimo per l’assunzione dei Portalettere a partire da febbraio 2024.

Questa decisione rappresenta una buona notizia per coloro che aspirano a un impiego presso Poste Italiane, poiché ora a tutti i diplomati e laureati è permesso partecipare alle selezioni per le future assunzioni di addetti al recapito postale, senza limitazioni basate sul voto ottenuto. Si sottolinea, però, che il possesso di una licenza media non è ritenuto adeguato.

Si ricorda inoltre che per diventare Portalettere in Poste Italiane non è necessaria alcuna esperienza pregressa. È sufficiente detenere una patente di guida valida, adatta alla conduzione dei veicoli aziendali, e, solo per le selezioni rivolte alle assunzioni nella Provincia di Bolzano, è richiesto il certificato di bilinguismo italiano-tedesco.

COME CANDIDARSI

L’offerta di lavoro per la posizione di postino, dalla quale risulta evidente la rimozione del criterio del voto minimo, è consultabile su questa pagina, che fornisce anche dettagli su come inviare la propria candidatura. Attualmente, Poste Italiane è alla ricerca di postini per posizioni aperte in varie regioni d’Italia.

Concorso ASL: Assunzioni con DIPLOMA a tempo indeterminato | Scade il 18

Wizz Air assunzioni assistenti di volo: Giornata di selezioni | Le date e la domanda

60 Assunzioni in Costa Crociere: Le figure ricercate e la domanda | Candidati ora

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore