Home

Giuliana Arcidiacono ha vinto il primo premio al S. Petersburg International Piano Competition nella Romantic Music Category, acquisendo il diritto a competere con altri vincitori di 12 città di tutto il mondo nella fase finale che si terrà a S. Pietroburgo nel 2021.
Allieva di Mariangela Longo all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanni” di Ribera, dove si è laureata con il massimo dei voti e la lode, si è perfezionata con Edita Stankeviciute e Giulio Potenza presso la prestigiosa Windsor Piano Academy partner Erasmus dell’Istituto.
È risultata vincitrice nel 2017 di due primi premi in due categorie al Marlow Competitive International Festival of Musica and Drama, nel 2018 del primo premio all’Amigdala International Music Competition di Catania e nello stesso anno del primo premio al Golden Classical Music Award di New York, dove si è esibita nel concerto finale presso la prestigiosa Weill Recital Hall alla Carnegie Hall.
Ha suonato per svariati enti, associazioni musicali ed importanti teatri in Italia e all’estero, riscuotendo ovunque lusinghieri consensi di pubblico e di critica. E’ il fiore all’occhiello dell’Istituto. Soddisfazione per il successo dell’Arcidiacono è stata espressa dal presidente del consiglio di amministrazione del “Toscanini” dott. Giuseppe Tortorici.

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata