Home

Anche i professori vengono bullizzati ai nostri tempi. Non c’è più rispetto, direbbero i più adulti…Un ragazzo e i suoi genitori dovranno risarcire un professore, bullizzato dal suo studente, all’epoca 17enne. Lo ha stabilito il tribunale civile di Sondrio, come riporta Repubblica. L’episodio è avvenuto nell’istituto professionale pubblico Fossati, vittima un ex insegnante che riceverà 14.500 euro per i danni morali subiti. Oltre al rimborso delle spese processuali, secondo quanto stabilito dalla sentenza di primo grado.

La sotria del professore bullizzato

E’ avvenuto all’istituto professionale pubblico Fossati di Sondrio l’episodio, diversi anni fa. Dopo la causa penale e civile, è stato stabilito in primo grado un indennizzo di 14.500 euro per danni morali. Nel 2016, il video in cui l’insegnante veniva spintonato e insultato dopo un brutto voto era finito sui social. Lo studente aveva incassato male un brutto voto, reagendo malissimo. Insulti e bestemmie. Il foglio con l’esercitazione insufficiente lanciato in faccia al docente. Uno spintone e gli occhiali dell’insegnante volati via. Venti secondi di parolacce e atti irrispettosi e aggressivi, ripresi con cellulare da un compagno, postati su Facebook e rimasti on line per qualche ora. 

Il ragazzo, ora maggiorenne, è accusato di violenza privata e minacce. I suoi genitori sono altresì responsabili per il mancato ruolo educativo.

Lo ha stabilito il tribunale civile di Sondrio, chiamato a pronunciarsi su un caso concreto: la richiesta di indennizzo economico presentata dall’ex insegnante di materie tecniche umiliato e vessato in più occasioni dall’allievo. to, uno studente dell’istituto professionale pubblico Fossati, diventato maggiorenne nel corso della causa. Al docente …

 Il docente in questione aveva poi lasciato l’insegnamento e ora lavora per il ministero dello Sviluppo economico. Lo studente, “solo” sospeso dall’istituto ai tempi e non espulso, si era ritirato dalla scuola. 

Carbonara Day: storia e versioni di una delle paste più amate

Il sottosegretario alla Salute Sileri su AstraZeneca: “Potrebbe essere vietato ad alcune categorie”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata