Sarà l’hotel più grande del mondo e potrà contare sulla bellezza di 10mila camere. Un’enormità che solo adesso potrà vedere la luce a causa di alcuni problemi finanziari che ne avevano rimandato l’apertura. Il Abraj Kudai è in costruzione a La Mecca, in Arabia Saudita, ed è stato progettato dal gruppo Dar Al Handasah, architetti che hanno già realizzato il Terminal 3 dell’aeroporto di Dubai.
L’imponente struttura, che richiama una vera e propria fortezza nel deserto, vanterà 10 mila camere, 45 piani, 4 eliporti, 70 ristoranti e occuperà una superficie pari a 1,4 milioni di metri quadrati. Ci saranno 12 torri, 10 delle quali offriranno sistemazioni a 4 stelle, mentre nelle altre due ci saranno i comfort di un albergo a 5 stelle. All’Abraj Kudai potrà soggiornare anche la famiglia reale, sì perché è stata progettata un’area dell’hotel accessibile solo a loro.
I lavori sono iniziati nel 2015 e sarebbe dovuto essere aperto già dal 2017. Il progetto richiedeva 3,5 miliardi di dollar di investimento ma, considerando che il proprietario dell’Abraj Kudai è il Ministero delle finanze del Regno dell’Arabia Saudita, le azioni del governo hanno influenzato direttamente The Saudi Binladin Group (SBL), di cui il Ministero è cliente.
I bassi prezzi del petrolio e la morte di 107 persone quando una gru del SBL è caduta sulla Grande Moschea della Mecca hanno bloccato la costruzione del Abraj Kudai. In ogni caso questo hotel dovrebbe essere inaugurato nel 2022.
Credits: iodonna.it Abraj Kudai
Leggi anche:

Sanremo, Mattarella balla su ‘Ciao Ciao’ della Rappresentante di Lista: il VIDEO è virale

I soccorsi ritardano, tassista aiuta una cliente a partorire: “L’avevo visto nei film”
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip