Home

Concorsi Regione sicilia – Al via i Concorsi con il bando per 40 funzionari a tempo indeterminato dopo i pensionamenti.

Come riporta il Giornale di Sicilia stanno per partire i Concorsi alla Regione Sicilia con i primi 40 posti a tempo indeterminato per funzionari.

Infatti, dopo i pensionamenti saranno assunti in totale 148 funzionari nei prossimi 12 mesi, di cui 40 con il concorso 2020, 96 tramite scorrimento della graduatoria e i restanti 12 tramite nuovo bando.

Come già annunciato, la Regione Siciliana sta per dare seguito alla sostituzione di alàni dei 5mila dipendenti per cui è previsto il prepensionamento.

Infatti, secondo quanto prevede il piano dei fabbisogni del personale, alla regione siciliana servirebbero almeno 1.946 dipendenti. Il numero deriva dai posti lasciati liberi grazie ai pensionamenti alla data del 31 dicembre prossimo.

Attenzione però, non tutti i pensionamenti potranno essere sostituiti con l’assunzione di nuovi dipendenti, per effetto della legge che impone di considerare risparmi gli esodi e, quindi, solo una parte dei posti può essere ricoperta.

Gli ultimi aggiornamenti sui Concorsi Regione Sicilia

Le prime assunzioni arriveranno con il Concorso per 40 funzionari. Concorso che parte a breve e che è già stato affidato a Ripam, organismo del dipartimento nazionale della Funzione pubblica.

In seguito la Regione Siciliana assumerà altri 94 funzionari: 25 tecnici per il territorio, 25 amministrativi, 15 per i sistemi informatici, 12 per i settori economici, 7 per il controllo di gestione e 10 avvocati.

Nei prossimi mesi però sono 146 i posti che saranno messi a bando: 40 per il concorso del 2020, altri 96 per lo scorrimento della graduatoria e gli ultimi 12 per il nuovo bando. Nel 2022 saranno assunti altri 71 i funzionari.


Leggi anche: Sicilia. Concorsi per 1340 diplomati e laureati. I requisiti


Inoltre, è in dirittura di arrivo il nuovo concorso per Guardie Forestali.

Una decisione epocale che ci consente di restituire finalmente efficienza operativa al Corpo delle guardie forestali”. Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha commentato l’approvazione, da parte di Sala d’Ercole, del disegno di legge governativo che prevede la copertura finanziaria per l’assunzione di circa 170 agenti. Per maggiori Info sul Concorso Guardie Forestali CLICCA QUI


Ti potrebbe interessare:

Università. Laureati siciliani in tirocinio negli uffici della Regione Siciliana

Poste Italiane assume in varie Regioni. Scadenza imminente, ecco come candidarsi

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata