Home

Unipa – Rimborso canone di locazione studenti universitari: dalle richieste dell’Associazione Intesa Universitaria all’Approvazione!

In seguito alle innumerevoli richieste, portate avanti dall’Associazione Studentesca Intesa Universitaria, rivolte alle Isituzioni competenti, quali il Presidente del Consiglio, della Regione Sicilia, l’Assessore alla Formazione e tutti gli organi preposti, oggi portano al decreto D. M. 57 del 2021 che si concretizza con un Bando ad hoc: Grazie all’Associazione Intesa Universitaria si riceve una risposta “positiva

Quali sono state le richieste effettuate?

  • Richiesta Contributo Economico a favore degli universitari fuori sede (per leggere la richiesta CLICCA QUI)
  • Richiesta Estensione Contributo Regionale (per leggere la richiesta CLICCA QUI)
  • Lettera al Presidente della regione Sicilia ( per leggere la lettera CLICCA QUI)

Le diverse richieste e sollecitazioni indirizzate alle istituzioni nazionali e locali hanno dunque portato ad una risposta positiva.

Possiamo oggi essere felici del risultato ottenuto, risultato che si concretizza con il via al rimborso dei canoni di locazione.

Unipa – L’intervento dei membri dell’Associazione

Abbiamo portato avanti una battaglia , per gli studenti , che oggi ha una svolta , un respiro per tutte quelle famiglie che hanno sostenuto dei costi non indifferenti per i propri figli , per noi studenti”.


“Ci sono ancora tante cose da attenzionare, da migliorare per poter arrivare a un’Università a misura di studente , dove non esistano studenti di Serie A e studenti di serie B”.

Non è un punto di arrivo, non ci fermeremo qui, continueremo a portare avanti le istanze degli studenti , la loro voce, affinché venga sempre ascoltata. Siamo al vostro fianco”.

Affermano Adele Pumilia, Presidente dell’Associazione Intesa Universitaria, Giorgio Gennusa, C.d.A. Ersu e Ilenia Giardina, Senatrice Accademica.

Quando è stato approvato il bando?

Il bando è stato approvato oggi, 27/02/2021, nella seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio, in cui ha partecipato il nostro rappresentante degli studenti Giorgio Gennusa .

Quando sarà possibile effettuare la domanda?

Successivamente alla pubblicazione del bando sarà possibile effettuare domanda.

Per ricevere ulteriori aggiornamenti, CLICCA QUI


Leggi anche:

unipa

Unipa, lezioni in presenza 2° semestre ed Erasmus: facciamo chiarezza

Come prenotare le lezioni in presenza: la guida di Intesa Universitaria

Unipa, al via il progetto “Intesa Orienta” per le future matricole

Anno Accademico

Università, gli studenti chiedono la proroga dell’Anno accademico dopo l’annuncio del ministro

Unipa. Lezioni, Erasmus, tirocini e biblioteche. Il rettore risponde ai rappresentanti

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata