Home

Torna a Palermo la grande festa del libro, giunta alla sua tredicesima edizione, nella sua versione estiva con centinaia di ospiti e spettacoli. Una Marina di Libri, il festival dell’editoria indipendente di Palermo, si svolgerà al Parco Villa Filippina dal 9 al 12 giugno.

Tanti gli ospiti tra scrittori, poeti, giornalisti, editori, illustratori che si alterneranno durante le giornate della manifestazione. Si discuterà di libri, di cultura, di storia, di ambiente, di arte, di attualità, ci saranno seminari per gli universitari e non mancheranno gli omaggi a personaggi che hanno avuto un ruolo importante all’interno del panorama letterario e culturale italiano.

Edizione dedicata a Pasolini

Questa tredicesima edizione sarà in particolar modo dedicata a Pier Paolo Pasolini, per celebrare il centenario della sua nascita, con il tema “Pensieri Corsari“, manifesto dedicato al grande intellettuale italiano.


Leggi anche: Palermo Festival al Renzo Barbera, dal Color Party ai The Zen Circus: IL PROGRAMMA COMPLETO


Musica e spettacoli

Ma non solo libri. Il programma dell’evento prevede, infatti, anche spettacoli musicali con l’orchestra The Brass Group di Juri Camisasca, Davide Santacolomba, il pianista palermitano sordo, che si esibirà sul palco principale “Teatro Coop”, Mario Incudine, Salvo Piparo e anche un emozionante reading all’alba per ricordare le vittime di mafia, i magistrati e le loro scorte, che persero la vita nelle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Inoltre, in occasione del trentennale delle Stragi, “Una marina di libri” ha deciso di offrire un ingresso omaggio ai cosiddetti “figli del ’92”.

Orari e prezzi

Sarà possibile accedere al parco dalle 16.30 alle 23.00 (9 giugno), dalle 10.00 alle 24.00 (10 e 11 giugno), dalle 10.00 alle 23.00 (12 giugno). Il biglietto ha il costo di 3 euro (giornaliero con due ingressi), 8 euro (due ingressi al giorno per le 4 giornate), mentre è invece gratuito per gli under 13 e, come già anticipato, per i nati nel 1992. I biglietti possono essere acquistati online o fisicamente recandosi alla biglietteria di Parco Villa Filippina.

QUI per consultare il programma completo della manifestazione.

I giardini di Palermo ospitano animali giganti per la Cracking Art: dove e quando vederli

Unipa e lo stilista Domenico Dolce per la presentazione del Festival “Il Genio di Palermo”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata