Home

È tutto pronto per il via ai tanti attesi saldi della stagione più calda. In Sicilia, si parte giovedì 1° luglio.

Ritornano i saldi estivi, con la caccia ai capi di abbigliamento e agli accessori ai prezzi più vantaggiosi e l’occasione per i commercianti di tornare a riempire le loro casse dopo lunghi mesi difficili. Secondo l’Associazione Dei Consumatori – A.E.C.I Sicilia-Palermo: “il giro di affari sarà di 26 milioni a Palermo e 49 per la provincia“.

Saldi estivi: regione per regione

A fare da capolista per l’inizio della stagione dei saldi estivi è la Sicilia (1 luglio), seguita dalla Basilicata (2 luglio). In tutte le altre regioni della Penisola, si inizierà sabato 3 luglio. Tutte, tranne il Trentino in cui la data d’inizio prefissata è quella del 13 agosto.


Leggi anche: “Pantelleria libera dal Covid”, l’emozionante spot dell’Asp di Trapani – VIDEO


Il vademecum per gli acquisti

Di seguito, vi suggeriamo alcuni consigli utili per accaparrarsi le offerte migliori e per non incappare in truffe. Prima di tutto, è necessario prefissarsi un budget, così da evitare di spendere più di quanto possiamo permetterci. Ricordate di conservare sempre lo scontrino dopo l’acquisto per un eventuale reso o cambio qualora l’articolo sia danneggiato o della taglia sbagliata. Controllare il prezzo dell’articolo prima dello sconto applicato. L’ideale sarebbe fare un giro di ricognizione prima dell’inizio dei saldi, così da fare una selezione dei prodotti che vorremmo comprare con lo sconto e controllare i loro prezzi reali. Meglio diffidare dagli sconti superiori al 50%, spesso si tratta di merce vecchia, e confrontare i prezzi con quelli di altri negozi. Buono Shopping a tutti!

Sicilia, Playa Carratois: un paradiso tropicale

caldo

Il caldo africano “infiamma” la Sicilia, temperature infernali oltre i 46 gradi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata