Home

Scorrimento graduatorie servizio abitativo – Il CdA Ersu dell’Associazione Intesa Universitaria, Giorgio Gennusa, comunica la pubblicazione del quarto scorrimento Graduatorie Servizio Abitativo a.a. 20/21.

Per visualizzare il Quarto Scorrimento Graduatorie Servizio Abitativo CLICCA QUI

Ogni studente potrà visualizzare le note (motivo di esclusione o di sospensione, richiesta chiarimenti, ecc…) anche dalla propria pagina dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

Come previsto dal bando, sono stati dichiarati DECADUTI di posto letto gli assegnatari della precedente graduatoria che non hanno effettuato procedura online per l’accettazione del posto letto.

Scorrimento graduatorie servizio abitativo: Ecco come accettare il posto letto!

Coloro i quali sono risultati assegnatari, per effettuare l’accettazione del posto letto dovranno seguire la seguente procedura:

  • Accedere all’applicazione online predisposta dall’Ente attiva e resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  • compilare i campi obbligatori del form;
  • confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
  • validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS.

Scorrimento graduatoria posto letto: Ecco le Scadenze!

  • Scadenza per la compilazione del modulo online: Entro le ore 14:00 del 30 marzo 2021.
  • Scadenza per la validazione del modulo online con codice OTP: Entro le ore 15:00 del 30 marzo 2021.
PER COMPLETARE L’ACCETTAZIONE DI POSTO LETTO È NECESSARIO, DOPO AVERE CARICATO IL FILE, RECARSI PRESSO LA RESIDENZA UNIVERSITARIA “SANTI ROMANO” PER LA FORMALE CONSEGNA DELL’ALLOGGIO/POSTO LETTO.

Prima dell’accettazione del posto letto è necessario inserire dalla Homepage della pagina personale dei servizi ERSU una fototessera, a fuoco e nitida, dove deve essere inquadrato in primo piano il viso dell’utente, come previsto da documenti di riconoscimento (es.: passaporto, carta di identità, patente di guida), formato digitale JPEG o GIF delle dimensioni inferiori a 200KB e risoluzione minore di 2048×1536 pixel;

Posto letto: Ecco come regolarizzare l’accettazione

Coloro i quali richiedono il servizio abitativo devono caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile in una sottosezione denominata “FASCICOLO”, all’uopo creata nella homepage dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la documentazione aggiuntiva per la regolarizzazione della domanda di borsa di studio e che sarà ritenuta valida per l’accesso a tutti i benefici/servizi erogati dall’Ente.

Documentazione da caricare:

  • test con risultato negativo COVID-19, effettuato non più di 7 giorni precedenti a quello dell’accettazione;
  • certificato attestante l’avvenuta vaccinazione relativa al COVID-19;
  • certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che lo studente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
  • ricevuta di pagamento della cauzione per il 2020/21 pari a € 50,00. La cauzione versata per il 2019/2020 rimarrà valida per tutti gli anni accademici di assegnazione del posto letto, se continuativi. La cauzione verrà restituita automaticamente allo studente entro 90 giorni dal termine del soggiorno presso la residenza. In caso di riscontro di eventuali danni o pendenze economiche con l’ERSU, il rimborso verrà annullato o sospeso fino al saldo del debito;
  • per gli studenti extracomunitari, una fotocopia del permesso di soggiorno o una copia dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo;
  • ricevuta di pagamento della retta alloggio 2020/21, se dovuta;
  • eventuale idonea documentazione atta a dimostrare l’impossibilità a recarsi presso gli Uffici ERSU di Palermo per la formale consegna dell’alloggio/posto letto entro i termini previsti.

Il pagamento della cauzione e della retta (se dovuta) si effettuerà, secondo le modalità previste dalla legge, collegandosi al link  https://www.ersupalermo.it/ersurisponde/il-servizio-pagopa/ del sito istituzionale dell’Ente.

Una foto recente, formato tessera, a colori, dovrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Residenze.

Sempre in fase di accettazione è necessario presentare il documento di identità in originale, la cui copia è stata inserita in fase di partecipazione o successivo documento in corso di validità. Inoltre gli studenti extracomunitari dovranno presentare il permesso di soggiorno o ricevuta dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo in originale.

Residenze Universitarie: Ecco quando è possibile accedere

  • E’ consentito l’accesso nelle RR.UU. e la conseguente assegnazione del posto letto solo dopo l’avvenuta acquisizione di tutta la documentazione prevista comprensiva del test con risultato negativo COVID-19, effettuato non più di 7 giorni precedenti a quello dell’accettazione o, in alternativa, naturalmente dal certificato attestante l’avvenuta vaccinazione relativa al COVID-19.

Leggi anche:

Rappresentanti Intesa Universitaria: “Maggiore attenzione per il Polo di Agrigento”

Unipa: Approvata la proroga dell’Anno Accademico, ecco in cosa consiste e tutte le info

Unipa: Vittoria degli studenti sull’inserimento delle materie a scelta, ecco cosa cambia

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata