Home

Semplici idee per festeggiare San Valentino ai tempi del COVID.

San Valentino ai tempi del COVID. Se siete alla ricerca di qualche idea originale per festeggiare San Valentino 2021 ecco una raccolta di proposte speciali per trascorrere insieme il 14 febbraio, anche a distanza.

La festa degli innamorati si avvicina, organizzate qualcosa di speciale. Il 2021 mette a dura prova le coppie che devono fare i conti con le restrizioni delle regioni su spostamenticene fuori e viaggi ma ci sono tantissimi modi per trascorrere una serata romantica in occasione di San Valentino.

Anche prima che ci mettesse lo zampino la quarantena moltissime coppie amavano trascorrere la giornata di San Valentino a casa ma se prima era una scelta, ora dopo un anno le idee iniziano a scarseggiare, soprattutto per chi sta vivendo una relazione a distanza. Con un po’ di pianificazione e le nostre idee però potrete trascorrere un San Valentino sfavillante.

Preparate insieme un dolce al cioccolato

Non c’è nulla di più afrodisiaco del cioccolato; l’ingrediente che non deve mai mancare nella dispensa e nella ricetta di un dolce può diventare il protagonista di un piatto da preparare insieme. Se volete stupire chi amate preparate la cena ma cercate il coinvolgimento nella preparazione del dolce, questa vicinanza riaccenderà la passione.

Fate i turisti (online)

Tra le idee regalo più gradite di sempre per San Valentino c’erano i viaggi ma la situazione attuale non ci permette di prendere treni, aerei o anche solo l’auto per improvvisare una fuga ma per gli appassionati del settore esistono alternative. Sono numerosi i musei che aprono le porte virtuali per poter fare visite guidate e tour dal divano di casa. Non solo musei italiani ma anche da tutto il mondo che vi permetteranno di viaggiare con la fantasia e ritornare a sognare di partire quanto prima. L’idea in più? Potete scegliere di visitare un museo di una città che vorreste visitare insieme.

San Valentino in maschera causa Covid

Il 2021 fa sovrapporre San Valentino e il periodo di carnevale, questo vi permetterebbe di dar vita ad una festa degli innamorati non sfacciatamente romantica ma anche divertente. Indossate una maschera, scegliete un tema e lasciate che il resto venga da sé, c’è chi giura che il gioco di ruolo sia un ottimo modo per risvegliare la passione anche dove subentra la routine.

Trasformate la vostra casa in una Spa

Al momento trascorrere un fine settimana alle terme o in un hotel con Spa non è possibile quindi perché non ricreare la stessa atmosfera a casa? Accendete le candele, concedetevi un massaggio rilassante da farvi a vicenda poi fate un lungo bagno caldo insieme e infine se siete entrambi vanitosi divertitevi con maschere viso colorate e idratanti.

Organizzate un picnic… in salotto

Riuscite ad immaginare qualcosa di più dolce, vintage e romantico di un picnic? In qualsiasi commedia romantica che si rispetti c’è sempre una scena al parco con una tovaglia a quadri e deliziosi finger food da preparare in anticipo.

Le temperature però non permetterebbero comunque di sedersi al parco e gustarsi un pranzo tranquilli al sole quindi piano B: stendete una tovaglia o coperta sul pavimento del salotto, utilizzate il vostro kit da picnic e preparate una cena ricca di finger food. Il tocco in più? Scegliete un vino di qualità per brindare al vostro amore.

Ordinate una cena stellata

servizi di delivery possono portare a casa vostra di tutto: hamburger, sushi, primi di pasta e molto altro ma che ne pensate di una cena stellata? Moltissimi ristoranti dai costi solitamente proibitivi stanno creando menù più accessibili per raggiungere gli appassionati di cucina. Anche chi vive una relazione a distanza può usufruire dell’idea, in questo caso più che focalizzarvi su un singolo ristorante scegliete lo stesso piatto e cenate davanti alla webcam, vi sentirete un po’ più vicini.

Trasformate il salotto in una sala da ballo

Le discoteche sono ormai un ricordo eppure con un po’ di ingegno si può ricreare nel proprio salotto una sala da ballo, in più online sono disponibili tantissimi corsi che potrete iniziare a frequentare insieme per crearvi un nuovo hobby di coppia.

Organizzate una serata cinema

Questo ultimo anno ha visto le coppie diventare vere esperte di film e serie TV con maratone di interi pomeriggi e serate. La serata cinema per San Valentinopotrebbe sembrare un’idea banale ma non lo è: via libera ai film d’amore ma perché non divertirsi con una maratona a tema Marvel o con una serie TV divertente? Preparate i popcorn e gustatevi una serata semplice insieme. Se state vivendo una relazione a distanza potete godervi la serata cinema sincronizzando l’inizio del film, non sarà come essere insieme sul divano ma sicuramente vi sentirete meno distanti.

San Valentino ai tempi del COVID: E per chi è single…

Chi ha detto che San Valentino è una festa di coppia si sbagliava, il 14 febbraio è la festa degli innamorati e l’amore si manifesta sotto tantissime forme, anche quello per se stesse. Se siete single godetevi la giornata ordinando dal vostro ristorante preferito, concedetevi una maratona della vostra serie TV del momento e coccolatevi con una beauty routine tutta per voi.

Leggi anche:

vaccino

Covid, i vaccinati possono trasmettere il virus a chi non ha ricevuto il farmaco

Continua la raccolta fondi contro il tumore di Toni, il cugino a Younipa: “Ci manca poco, aiutateci!”

vaccino

Vaccini Pfizer, il Governo rivede il piano vaccinale: l’ira di Conte

TikTok

Conosce una influencer su TikTok e scappa da casa, i genitori: “È stata plagiata”

Giro di prostituzione a Palermo: “Sesso con un vecchio, mi faceva schifo”

Nuovi Stage e Borse di Studio per Studenti. Ecco come presentare domanda

Università. Manfredi: da febbraio didattica mista al 50%

Conte: “Arrivano notizie preoccupanti su Vaccino anti Covid”

Vaccino

Vaccino, la denuncia dei medici: “Quasi 400 mila dosi iniettate a personale non sanitario, 3 su 10 hanno saltato la fila”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.