Servizio Civile – E’ aperta la selezione per i 276 posti disponibili per  giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Progetti attivi anche in Sicilia e a Palermo.

Gli operatori si occuperanno di vari progetti:   

234 operatori volontari saranno avviati in servizio in 5 progetti presentati dall’ente F.A.V.O. con le risorse del Fondo nazionale per il Servizio civile; 16 operatori volontari saranno avviati in servizio in 3 progetti autofinanziati presentati dall’ente l’Università degli studi di Pavia; 20 operatori volontari saranno avviati in servizio in 1 progetto autofinanziato presentato dall’ente Fondazione IDIS – Città della Scienza; 6 operatori volontari saranno avviati in servizio in 2 progetti autofinanziati presentati dall’ente AMESCI.

L’impegno previsto corrisponde a 25 ore settimanali, con una copertura economica di 439,50 euro mensili.

La data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita, infatti, tenendo conto di  variabili  come il termine procedure di selezione; la compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto. Sarà comunque pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
L’avvio in servizio avverrà in ogni caso entro il 31 dicembre 2020.

Le  domande di partecipazione devono essere presentate attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) entro le 14.00 di giovedì 10 agosto 2020 .

I progetti avranno una durata di 12 mesi e si svilupperanno in Italia tra la fine 2020 e il 2021.

SERVIZIO CIVILE. BANCHE DATI PROGETTI

Per prendere visione dei progetti disponibili è possibile consultare le apposite banche dati Servizio Civile, disponibili a questa pagina, utilizzando i motori di ricerca ‘Scegli il tuo progetto in Italia’ presenti all’interno della pagina dedicata al bando Servizio Civile. Una volta effettuato l’accesso alla banca dati di interesse, è possibile sia accedere all’elenco generico di tutti i progetti attivi, cliccando su ‘Cerca’ senza inserire preferenze nei box per la ricerca, che effettuare una ricerca tematica, selezionando ad esempio la Regione, la Provincia e / o il Comune di interesse, e / o la denominazione del progetto per il quale si intende concorrere, e / o utilizzando gli altri filtri di ricerca disponibili.

Per il BANDO Clicca Qui

Leggi anche:

Comune di Palermo: Assunzioni per 141 all’Amat, ecco le posizioni

Concorsi Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza. Assunzioni per quasi 4000 posti

LAUREATI IN AGRARIA, BIOLOGIA, BIOTECNOLOGIE, GEOLOGIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA CARABINIERI: CONCORSO PER TENENTI

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata