Home

“Mai avere vergogna delle proprie origini, qualunque esse siano”. Così Alexis Castillo, un giovane colombiano, ha da poco conseguito la laurea di avvocato e ha deciso di festeggiare il proprio titolo nel luogo di lavoro del papà: il mercato. Per Alexis la strada è stata ricca di ostacoli e impervia.

Il giovane è sempre stato consapevole dell’aiuto di suo padre e attraverso i social ha raccontato di essere riconoscente per tutti i sacrifici da lui fatti per farlo studiare. Così una volta ottenuto il diploma di laurea Alexis, tutto orgoglioso, è andato al mercato dove il padre lavora, in una bancarella che vende occhiali e altri articoli del genere, a mostrare il titolo conseguito.


Leggi anche: “Lei è morto, non può fare il vaccino”: l’assurda vicenda in Italia


Il figlio ha registrato con un video, diventato virale su Twitter, il momento dell’incontro col padre e poi lo ha condiviso sui social. Come racconta il giovane, le sue origini sono motivo di orgoglio e nobilit. Avere un padre che ha sempre creduto in te pur facendo un lavoro umile per lui non è mai stato motivo di vergogna.

Proprio per questo ha voluto mostrare al padre il diploma ottenuto dopo tanti anni di studio proprio nel suo posto di lavoro per ringraziarlo pubblicamente.


Leggi anche:

Palermo, festa per nonna Maria: dalla sua piccola bottega ai fiori per i 100 anni


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata