Home

Numeri da giallo per l’Isola che però resta ancora in zona arancione per una settimana. Il passaggio in giallo è previsto lunedì 14 febbraio.

Sicilia in zona gialla: ecco quando

La Sicilia resta in zona arancione, ma ancora per pochissimo. Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (il tasso di occupazione è tornato al di sotto del 20%) ma non sono ancora trascorse le due settimane previste dalla normativa per il consolidamento del dato. Per il ritorno in “giallo” bisognerà dunque pazientare ancora qualche giorno, fino a San Valentino. Tuttavia, mentre la pressione ospedaliera continua a diminuire, restano, tuttavia, i numeri relativi ai nuovi contagi e ai decessi.


Leggi anche: Bollettino Covid, calano ricoveri e terapie intensive: ma i decessi non frenano


I dati dell’isola

Nel bollettino di ieri, la Sicilia ha registrato 7.057 nuovi positivi a fronte di 43.692 tamponi processati, dato che porta il tasso di positività a 16,15%. Si sono registrati inoltre 44 decessi. I guariti sono 2.654. Il numero dei ricoveri nei reparti ordinari è di 1.425, sono 133 i ricoveri in terapia intensiva con 3 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare ci sono 261.217 persone. 

covid

Covid, famiglia siciliana no-vax sterminata: 5 morti in un mese

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata