Home

Sicilia ancora in arancione ma per pochissimo: la data del passaggio in giallo

Numeri da giallo per l’Isola che però resta ancora in zona arancione per una settimana. Il passaggio in giallo è previsto lunedì 14 febbraio.

Sicilia in zona gialla: ecco quando

La Sicilia resta in zona arancione, ma ancora per pochissimo. Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (il tasso di occupazione è tornato al di sotto del 20%) ma non sono ancora trascorse le due settimane previste dalla normativa per il consolidamento del dato. Per il ritorno in “giallo” bisognerà dunque pazientare ancora qualche giorno, fino a San Valentino. Tuttavia, mentre la pressione ospedaliera continua a diminuire, restano, tuttavia, i numeri relativi ai nuovi contagi e ai decessi.


Leggi anche: Bollettino Covid, calano ricoveri e terapie intensive: ma i decessi non frenano


I dati dell’isola

Nel bollettino di ieri, la Sicilia ha registrato 7.057 nuovi positivi a fronte di 43.692 tamponi processati, dato che porta il tasso di positività a 16,15%. Si sono registrati inoltre 44 decessi. I guariti sono 2.654. Il numero dei ricoveri nei reparti ordinari è di 1.425, sono 133 i ricoveri in terapia intensiva con 3 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare ci sono 261.217 persone. 

covid

Covid, famiglia siciliana no-vax sterminata: 5 morti in un mese

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.