Home

Sono oltre 60 le assunzioni previste nel prossimo futuro dagli atenei siciliani. La Gazzetta Ufficiale del 26 marzo 2021 riporta diversi bandi di concorso nelle università siciliane. In particolare, l’Università di Messina ha bandito due concorsi separati per la valutazione comparativa, rispettivamente, di 31 e 32 ricercatori a tempo determinato (63 in tutto). Ma anche all’Università di Palermo ci si prepara ad assumere, con un concorso per ricercatori.


Leggi anche: Cannabis terapeutica in Sicilia, dall’Ars via libera alla norma in Finanziaria: i dettagli


Bandi Unime

Per quanto riguarda i concorsi Sicilia 2021, l’Università di Messina ha pubblicato due bandi con la valutazione comparativa per la copertura di trentuno posti di ricercatore a tempo determinato, per vari settori concorsuali e dipartimenti.

Il primo concorso università prevede assunzioni nei seguenti dipartimenti: Civiltà antiche e moderne; Economia; Giurisprudenza; Ingegneria, Patologia dell’umano adulto e dell’età evolutiva “Gaetano Barresi”, Scienze biomediche, odontoiatriche e delle immagini morfologiche e funzionali, Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche e ambientali; Scienze cognitive, psicologiche e pedagogiche, Scienze matematiche e informatiche, Scienze politiche, Scienze giuridiche.

La scadenza del primo bando è il 25 aprile 2021. Per tutti i dettagli, si rimanda alla Gazzetta Ufficiale e al sito dell’Università di Messina.

Stessi dipartimenti, ma settori scientifico-disciplinari diversi, anche per il secondo dei concorsi Sicilia 2021 a Unime. Anche in questo caso, le candidature sono aperte fino ai 30 giorni successivi alla pubblicazione del concorso. Il bando è pubblicato sul sito dell’Ateneo messinese e sulla Gazzetta Ufficiale del 26 marzo.

Concorsi Unipa

Anche l’ateneo palermitano pubblica tra i concorsi Sicilia 2021 un bando per ricercatori. La scadenza per le candidature è prevista per il 25 aprile 2021.

Il concorso riguarda la selezione, per titoli e colloquio, la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato e pieno, settore concorsuale 06/L1 – Anestesiologia, per il Dipartimento di discipline chirurgiche oncologiche e stomatologiche.

I candidati possono inviare la domanda online, collegandosi al sito www.concorsi.unipa.it. Dopodiché, la domanda dovrà essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa.

In fase di pubblicazione

Infine, tra i concorsi Sicilia 2021 in fase di pubblicazione, si segnalano i bandi in arrivo annunciati dal ministro della Pubblica Amministrazione. Le assunzioni riguarderanno funzionari per l’attuazione delle politiche di coesione attraverso l’uso dei fondi strutturali e dei finanziamenti del Next generation EU.

Sicilia, in visita il commissario per l’emergenza covid Figliuolo: “siamo in target ma si deve fare di più”

Alessio Vassallo richiamato perché legge da solo in spiaggia: lo sfogo dell’attore palermitano

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata