Aumentano i contagi da coronavirus, la Sicilia andrà in zona gialla e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, vieta la tradizionale ‘acchianata’, ovvero la salita in pellegrinaggio a piedi, al santuario di Santa Rosalia, patrona del capoluogo siciliano.
La decisione a seguito dell’incontro che si è tenuto oggi pomeriggio in prefettura, in cui si è preso atto “dell’aggravarsi della situazione sanitaria – spiegano dal COmune – con la conseguente dichiarazione della intera Sicilia come zona gialla”.
Orlando, tenendo conto degli effetti dell’emergenza legata al Covid-19 e all’aumento dei contagi, ha disposto l’emanazione di un’ordinanza che vieta nei giorni 3, 4 e 5 settembre il transito pedonale per accedere dalle pendici sino alla vetta di Monte Pellegrino e, in particolare, lungo la via Santuario Monte Pellegrino (scala vecchia). Dal 3 al 5 settembre, quindi, sono state disposte una maggiore presenza sul posto di pattuglie della Polizia municipale e la istallazione di transenne metalliche.
Leggi anche:

Sicilia in Zona Gialla, Speranza firma l’ordinanza: ecco cosa cambia da lunedì

Bollettino Covid, contagi ancora alle stelle in Sicilia: in Italia cala il tasso di positività
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip