Home

Sicilia, si appartano ma vengono scoperti da un parente di lei: rissa con sparatoria e feriti

Un 52enne è stato fermato per la sparatoria avvenuta a Belmonte Mezzagno, nel Palermitano, nella notte tra sabato 8 e domenica 9 gennaio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo – accusato di “detenzione illegale di un arma clandestina e munizionamento” – sarebbe stato il protagonista, insieme ad un’altra persona, di una lite scoppiata davanti alla sua abitazione con altri due uomini.

Le indagini, oltre a delineare la dinamica della lite, hanno portato alla scoperta di una pistola con matricola abrasa, presumibilmente utilizzata per compiere il delitto, nella disponibilità di uno degli indagati che aveva tra l’altro cercato di disfarsene, nonché di 10 proiettili cal. 22.


Leggi anche: Covid, individuata nuova variante Delta + Omicron: casi e sintomi


Nella sparatoria erano rimaste ferite due persone che poi si erano recate autonomamente all’ospedale Civico di Palermo, dove ora sono ricoverati ma fuori pericolo di vita. Il 52enne è stato arrestato per la detenzione illegale dell’arma utilizzata nella sparatoria. Nel frattempo continuano le indagini della Compagnia dei Carabinieri di Misilmeri per chiarire i contorni del caso.

La rissa è scoppiata tra due nuclei familiari in via Piersanti Mattarella per futili motivi: due giovani che si erano appartati sono stati scoperti da uno zio della ragazza che avrebbe redarguito in modo energico il giovane. Il rimprovero ha innescato una accesa discussione e la reazione violenta del ragazzo. La lite, nella quale sono intervenuti altri componenti della famiglia, sarebbe poi sfociata nella sparatoria. I colpi di pistola avrebbero raggiunto il ragazzo e il padre. I carabinieri stanno accertando chi avrebbe sparato.

Leggi anche:

C’è posta per te, 18enne palermitano sconfigge il cancro e ringrazia i genitori – VIDEO

Covid e vaccini in Sicilia, parte oggi l’Open day per tutti gli studenti: LE INFO

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore