Home

Parto sulla spiaggia di San Giorgio a Sciacca. Il video, girato quasi sulla riva, offre un’immagine eccezionale in cui si danno alla luce 9 piccoli cuccioli di squalo. Un vero e proprio spettacolo della natura. Le difficoltà però non sono mancate.

Infatti l’animale marino per poco non rischiava la vita, se in suo aiuto non fossero arrivate per caso 4 donne soccorritrici. I nove piccoli, appena nati, sono stati salvati dalla Guardia Costiera sulla spiaggia di San Giorgio. L’incredibile avventura – documentata attraverso questo breve filmato che ha subito fatto il giro dei social – si è svolta proprio sul bagnasciuga del litorale saccense. Lo squalo è stato visto quasi esanime e boccheggiante, con attorno la piccola prole in affanno.


Leggi anche: Sicilia, enorme squalo bianco avvistato vicino alla costa: “Bisogna essere cauti”


Sicilia, squalo dà alla luce 9 piccoli sulla spiaggia di Sciacca

A diffondere le immagini è il WWF Sicilia Area Mediterranea che chiarisce che “la verdesca non è un mammifero, ma un pesce cartilagineo ovoviviparo, la cui fecondazione delle uova e lo sviluppo degli embrioni si compiono direttamente nel corpo materno, pertanto non si tratta di un vero e proprio parto”.

Una delle 4 salvatrici è la volontaria WWF Sabah Benziadi, artista algerina e testimonial 2021 per la Campagna Mare del WWF Sicilia Area Mediterranea, che proprio in quel litorale aveva svolto un’azione di sensibilizzazione. Le altre “volontarie” sono state la francese Marise La Barbera, la tedesca Doris Ackermann e la saccense Palmina Maggio.


Leggi anche:

‘L’opera street art più bella al mondo, tra i candidati il ritratto di Falcone a Palermo: come votare


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata