Home

Smart working e non solo, ecco 5 mete economiche dove puoi andare a Settembre

Se stai pensando di iniziare lo smart working e non solo, ecco 5 mete economiche dove puoi andare a Settembre.

Smart Working Mete Settembre
Smart Working Mete Settembre- fonte: web

Perché fare smart working a settembre?

Settembre è probabilmente il miglior mese in assoluto per fare smart working e, nel frattempo, continuare a viaggiare. Le località di mare, infatti, a settembre si svuotano: meno turisti, poche code, temperature più accettabili, prezzi in calo e di conseguenza molto meno stress.

Per questi motivi sia settembre che le prime settimane di ottobre sono amatissime da chi lavora da remoto. Si viaggia, si prendono treni e arei a prezzi stracciati, e lo si fa con grande tranquillità. Per esempio ci si affitta una casa sul mare e da lì si lavora la mattina, poi il pomeriggio in spiaggia, un’altra ora di lavoro la sera e poi si esce a cena.

Le vacanze, per come le intendiamo di solito, sono di stacco completo dal lavoro: due settimane in cui non si lavora nemmeno un minuto. Ma c’è chi preferisce un modo diverso di riposare. Periodi più lunghi, fino a cinque e sei settimane: ma in cui il riposo è alternato dal lavoro. Sebbene a distanza e in località di vacanza.

Alexander Spatari//Getty Images

Le 5 mete economiche dove smart working

Nel mese di settembre sono migliaia le persone, soprattutto giovani, che fanno smart working, soprattutto dall’estero e dal sud Italia. L’ideale è cercare mete in cui l’estate finisca il più tardi possibile. Non solo: in cui oltre al continuare delle giornate di sole ci siano anche prezzi bassi, sicurezza, intrattenimento e ottima qualità della vita.

Tra queste mete il sud Italia se la cava benissimo. Gli affitti costano poco, il cibo è di buona qualità ed è anch’esso economico. Il clima poi raramente riserva brutte sorprese: mediamente, infatti, le temperature rimangono miti fino alla fine di settembre. Alle volte anche oltre.

I cinque Paesi stranieri in cui, invece, fare smart working è più conveniente per noi italiani sono il Portogallo, la Spagna, la Grecia, l’Albania e Malta.

Smart Working in crescita: Le aziende che offrono lavoro da remoto

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore