Home

Una bambina dichiara al padre di non voler più andare a scuola perché vuole diventare una TikToker. Il genitore la convince a cambiare idea in un modo tutto suo.

“Da grande voglio fare l’influencer”

Da grande voglio fare la dottoressa, l’astronauta…” forse una volta. Molti bambini di adesso, complici i cellullari e i social, restano affascinati dai nuovi mestieri dal guadagno facile, come gli influencer o i TikToker. È il caso di Estrella, che ha smesso di andare a scuola per diventare come i suoi idoli.


Leggi anche: Guadagna 1000mila dollari con officina e banca nel metaverso: ecco come


La lezione del padre

Così il padre ha provato a convincerla portandola un giorno intero nel cantiere in cui lavora. Una giornata da piccola operaia, così com’è stato per lui, solo che a differenza della figlia il padre non aveva alcuna scelta per mantenere la madre e i fratelli. Quando ha chiesto alla piccola di sollevare un sacco di cemento da terra, Estrella, ovviamente, non ci è riuscita. “Lo sai perchè non riesci ad alzarlo? Perché sei cresciuta con tutte le comodità possibili. Il mondo reale non è così. Non gettare le opportunità che ti diamo, studiare è importante. Le alternative sono guadagnarsi da vivere con il sudore o chiedere l’elemosina”.

Che la bambina abbia imparato la lezione? Pensiamo di sì!

whatsapp

Novità WhatsApp, possibile modificare messaggi dopo l’invio: ecco come

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata